GIORNATA MONDIALE DEL CAFFÈ, A MILANO INIZIA LA CAMPAGNA SOCIALE #PIANTIAMOLE DI NESCAFÉ

Per celebrare la Giornata Mondiale del Caffè, Nescafé lancia la campagna sostenibile #piantiamole e inaugura il suo Temporary Store per rivivere i suoi luoghi d’origine e assaporare inediti cocktail a base di Nescafé

Comunicati Stampaset 29, 2017

Nescafé, presenta per il terzo anno consecutivo l’iniziativa “Good Morning World” e omaggia la bevanda più amata al mondo e i suoi “Coffee Lovers”, con un’installazione per rivivere i luoghi d’origine del caffè, assaporare inediti cocktail e contribuire attivamente al futuro del caffè postando sui social l’hashtag dell’iniziativa sociale #piantiamole.

Il caffè è una delle bevande più amate al mondo e il nostro impegno è quello di permettere a chiunque di godere sempre di un prodotto di alta qualità– afferma Matteo Cattaneo, Marketing Manager di Nescafé –. Nescafé sostiene infatti da anni i coltivatori, attraverso un ambizioso progetto di sostenibilità per promuovere coltivazione, produzione e consumo responsabile. #Piantiamole ci sembrava il monito più bello per coinvolgere le persone a sostenere attivamente il caffè, in maniera divertente, attraverso la condivisione in rete di una foto con l’hashtag dedicato.”

Su una parete esterna della grande installazione sarà possibile attaccare degli adesivi a forma di piantina, sui quali scrivere il proprio nome e scattare una foto. Postando il selfie con l’hashtag dedicato sui propri canali social, si contribuirà a donare una vera piantina agli agricoltori delle piantagioni.

A rendere omaggio al caffè e alle sue sfumature, due dei migliori bartender del centro di formazione Planet One prepareranno otto inediti drink analcolici a base di caffè miscelandoli con altri ingredienti, aromi e spezie. Dall’esperienza internazionale di Nescafé nascono così 8 cocktail realizzati a base di Nescafé Azera Espresso, Nescafé Classic e Nescafé Gran Aroma. Dal rinfrescante Apple Spy, agli smoothie Honey Date e Soy Smoothie, all’energizzante Citrus Coffee Crush fino al gusto tropicale di Trinidad Passion. Nella lista dei cocktail Nescafé troviamo anche il Mojito Ginger con pompelmo e zenzero, il Tonka Pear con sciroppo di fava tonka, mentre per i più audaci, il sorprendente Coffee Lemonade, un connubio di limone e caffè.

Lo spazio immerso nel cuore della Darsena milanese, offre un’esperienza multisensoriale del caffè: dalle piante di caffè e i chicchi fino alle visite virtuali nei luoghi d’origine attraverso video immersivi. Per l’inaugurazione del 29 settembre, inoltre, a partire dalle ore 18.30, l’esclusivo Dj Set delle We Are Lovers, famose blogger milanesi – che sui social contano più di 75mila follower –, renderà ancora più speciale l’atmosfera.


Contact:

Barbara Desario
Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione
Tel. +39 02 8181 7809

Sarah Zocco – Rossella Digiacomo
Found!
Tel. +39 02 20 40 42 12
sarah.zocco@foundcomunicazione.com
Rossella.digiacomo@foundcomunicazione.com


Nestlé digital:
www.nestle.it - www.buonalavita.itwww.NESCAFÉ.it
Facebook - Fan Page NESCAFÉ: https://www.facebook.com/Nescafe.IT
Twitter: @NestléItalia - https://twitter.com/NestleItalia
Hashtag: #piantiamole #InternationalCoffeeDay #GoodMorningWorld