Il giro d'Italia della Focaccia parte da Facebook

Comunicati StampaMilano,ott 28, 2012

Focaccia BuitoniLa pagina Facebook Buitoni a novembre avrà come protagonista la nuova Focaccia surgelata de Le Creazioni di Casa Buitoni, impegnata in un originale Giro d’Italia virtuale, che toccherà 6 città per scoprire come le loro sei regioni amano gustare la focaccia e come esprimono in dialetto la loro passione per questo amatissimo prodotto nazionale! (La gustosa e soffice novità del marchio, attraverso un’attività social, viaggerà virtualmente nelle città italiane per presentare sei tipiche ricette locali per la farcitura della focaccia. Le grafiche saranno caratterizzate da un elemento simbolico della città protagonista, la ricetta locale della focaccia e la versione dialettale della frase: troppo buona!).

Un’attività che coinvolgerà i fan della pagina Buitoni e permetterà loro di soddisfare la loro passione per la focaccia e il loro orgoglio regionale!

Nestlé Italiana è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese, con un fatturato che nel 2011 ha raggiunto circa 1.300 milioni di euro*. L’azienda vanta un organico di circa 3.500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Buitoni Il Saccoccio, Gelati Motta, Baci Perugina, Baci Perugina Bianco, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 461 unità produttive distribuite in 83 Paesi, circa 320.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione. In Italia è presente dal 1875 e opera oggi con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

*A partire dal 2011, Nestlé ha adeguato il proprio sistema di rendicontazione all’International Financial Reporting Standards (IFRS), passando da NPS (Net Proceed of Sales) a NNS (Net Net Sales). Questo cambiamento comporta una riduzione degli importi di vendita rispetto agli anni passati.

Per maggiori informazioni:
Tel. 02. 81817809