Sort by
Sort by

Conosci veramente le tue abitudini alimentari e il tuo stile di vita? Quanto ne sai degli alimenti che porti in tavola?La tua dieta è equilibrata?

Scoprilo con il nuovo questionario Nestlé-Fondazione ADI

Comunicati Stampa
Milano

Da oggi è online la nuova edizione del questionario dell’Osservatorio Nestlé - Fondazione ADI che, in occasione dei 150 anni di Nestlé, si avvicina ancora di più ai consumatori, e oltre ad indagare le abitudini alimentari degli italiani dà l’opportunità a ciascun partecipante di mettersi alla prova e testare le proprie conoscenze su alimentazione quotidiana e trend alimentari in voga.

Che rapporto hai con il glutine? Hai mai seguito una dieta particolare? Sei intollerante al latte? Queste e tante altre le domande delle nuove sezioni “Alimentazione consapevole” e “Lo sapevi che..”: non solo, quindi, le abitudini ormai consolidate, ma anche i cambiamenti di alimentazione che possono intervenire nella vita di ognuno in base ai mutamenti della società.

Al termine del questionario ciascun partecipante otterrà uno dei 6 profili personalizzati realizzati in collaborazione con il dott. Giuseppe Fatati, coordinatore scientifico dell'Osservatorio e Presidente della Fondazione ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica).

Le domande, individuate e scelte in collaborazione con la Fondazione ADI, permetteranno anche di scoprire i comportamenti "buoni" e quelli su cui lavorare per raggiungere il giusto equilibrio a tavola. Grazie al questionario, potranno essere quindi individuati alcuni atteggiamenti inconsapevoli della propria vita che possono influenzare la qualità del benessere quotidiano.

Partecipare significa entrare a far parte di una delle più importanti indagini a livello nazionale sulle attitudini del Bel Paese a tavola che dal 2009 ha coinvolto oltre 50.000 persone.

Ma non è tutto: per chi effettua il questionario, oltre alle utili guide delle scorse edizioni, sarà possibile scaricare il nuovo mini-dossier “Consigli per un’alimentazione varia ed equilibrata e per uno stile di vita sano”.

Trovi il questionario su www.nestle.it / www.nestle.it

Per ulteriori informazioni:

EDELMAN

Rossella Camaggio
[email protected] – Tel. +39 02. 63116228; +39 3483001325
Luana Maltese
[email protected] - Tel. +39 02. 63116230; +39 347 1076467

NESTLÉ

Manuela Kron
[email protected] - Tel. +39 02. 8181.1
Maria Chiara Fadda
[email protected] - Tel. +39 02 81817224; +39 346 6324729