Dal Medio Oriente arrivano le note saporite e gustose del Taboulé Maggi

Comunicati StampaMilano,ott 13, 2011

Semola di grano duro, verdure croccanti e una fresca nota di menta, sono questi gli ingredienti di qualità del Taboulé Maggi firmato Nestlé Professional

Per gli amanti della cucina etnica e per coloro che sono sempre alla ricerca di differenti sapori arriva oggi una nuova e squisita esperienza di gusto: il Taboulé Maggi di Nestlé Professional. Un’innovativa e inedita soluzione offerta da Nestlé Professional ai suoi clienti per soddisfare anche i gusti e i palati più esigenti.
Piatto caratteristico del Libano, della Siria e della Giordania, il taboulé è una sorta d'insalata fredda, che si prepara con il burgul, cioè semola di grano duro, una novità tipicamente mediterranea condita con verdure croccanti e una fresca nota di menta.

Il Taboulé Maggi si ispira all’originaria insalata del Medio Oriente, dove in arabo taboulé significa “insalata condita”; un piatto ricco e completo dal punto di vista nutrizionale, nato dalla selezione dei migliori ingredienti, capace di conquistare tutti i gusti, anche i più esperti in fatto di cucina internazionale.

La ricetta nasce nei Paesi mediorientali, arriva in Europa percorrendo le rotte marittime del Mediterraneo e si declina per un gusto più occidentale con l’aggiunta le tipiche verdure quali fagiolini, piselli e pomodoro.
Perfetto tutto l’anno, il Taboulé Maggi rappresenta la soluzione ideale per creare piatti unici ed originali, insalate e deliziosi aperitivi da gustare in diverse situazioni e momenti, un ottimo alleato per deliziare i propri clienti con un tocco di sapore etnico.

La preparazione è semplice e veloce e non richiede cottura: basta infatti aggiungere acqua ed olio d’oliva, mescolare e lasciare riposare in frigorifero per qualche ora. Il risultato è un ottimo piatto ricco di gusto, che è possibile personalizzare arricchendolo con gustosi bocconcini di pollo e tranci di pesce.
Un trionfo di sapori e profumi che appagano il palato offrendo un gusto davvero inconfondibile.

Nestlé Professional racchiude in sé l’esperienza ed il successo globale di Nestlé, l’azienda leader mondiale nel settore dell’alimentazione con 480 unità produttive distribuite in oltre 86 Paesi. All’avanguardia nel campo della nutrizione, Nestlé Professional si avvale dell’impegno di oltre 3500 ricercatori di 50 nazionalità diverse in grado di fornire dati necessari per la continua realizzazione di prodotti capaci di garantire il benessere in ogni fase della vita, senza mai tralasciare il sapore, l’aroma e la qualità degli alimenti.

Nestlé Italiana - Ufficio Comunicazione
Fax. +39 02 8181 7948