Un milione di Baci per Facebook...ora l'icona è anche digital!

Comunicati StampaMilano,gen 24, 2012

Baci Perugina raggiunge il traguardo del milione di fan su Facebook e per l’occasione dedica un video a tutti gli innamorati!

Baci Perugina conquista il cuore di un milione di fan su Facebook. L’intramontabile ambasciatore dell’amore sfodera la sua anima social raggiungendo un importante traguardo multimediale e, per l’occasione, condivide con tutti i suoi estimatori un video speciale pensato e ideato per ringraziare tutti gli amanti dell’amore e gli amanti di Baci Perugina! È possibile vedere il video su facebook direttamente sulla pagina ufficiale di Baci, “Baci Perugina fan club". Le diverse sezioni e tab della pagina Facebook di Baci racchiudono informazioni, curiosità, immagini e video che i fan di tutto il mondo possono condividere con un semplice click!

La pagina Facebook di Baci Perugina è dedicata agli amanti dell’amore, delle emozioni e ovviamente dello storico cioccolatino; è un luogo speciale in cui il consumatore può raccontare la propria storia e le proprie emozioni a tutti i “Baci-addicted”!

All’interno della pagina, non poteva mancare una vetrina particolare dedicata al nuovo “Baci Perugina Bianco” che, fin dal suo esordio, ha conquistato il cuore degli amanti di emozioni inaspettate e sorprendenti… In meno di tre settimane ha già raggiunto più di 100.000 fan sulla pagina Facebook creata apposta per questa novità.

Baci Perugina è uno tra i brand più amati in Italia; grazie al suo gusto armonioso e alla simbologia che esso racchiude, lo storico cioccolatino è capace di incontare il gusto di adulti e ragazzi di tutto il mondo. Questa sua fama è certificata e consolidata da 1 milione di fan che seguono e condividono il mondo di Baci Perugina. Grazie a Facebook e ai suoi numerosi follower, oggi Baci Perugina ha tutti i numeri per essere considerato un’ ”icona” classica, ma anche moderna, della storia dolciaria italiana!

Tutta la comunicazione digital, compresa la gestione dei profili social di Baci Perugina, è curata dalla neutral agency Now Available. Con la direzione creativa di Stefano Morelli, all’ideazione e realizzazione dello speciale video dedicato al 1 milione di fan hanno lavorato per l’agenzia Paolo Platania (copywriter), Davide Bodano (art director) e Rossella Ferrara (head of digital creative planning).

Ecco a voi qualche dato curioso legato ai cioccolatini più famosi al mondo.

• 300 milioni sono i Baci venduti ogni anno
  • 1.500 i Baci prodotti al minuto
  • Messi tutti in fila i baci perugina venduti finora, farebbero 10 volte il giro della terra!
  • Oltre 18.000 chilometri il cartiglio utilizzato per le celebri fasi, pari alla distanza che copre la tratta Perugia – Melbourne

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Il Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Nestlé Italiana - Ufficio Comunicazione
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com