NESCAFÉ PREMIA IL MIGLIOR INSTAGRAMMER 2017 AI MIA 17

Sul palco dei Macchianera Internet Awards 2017, la dodicesima edizione della kermesse dedicata alla consegna degli “Oscar della rete”, Nescafé consegna il premio al “Miglior Instagrammer”

Sabato, 16 settembre presso il Teatro Manzoni di Milano, Nescafé salirà sul palco dei Macchianera Internet Awards 2017, per premiare la categoria Miglior Instagrammer 2017. L’evento, patrocinato dal Comune di Milano e giunto alla sua dodicesima edizione, toccherà vari temi dall’informazione digitale, parlando delle opportunità che il mondo di internet può dare. Alla serata verranno premiate 33 categorie: dal “Personaggio dell’anno” che vede in lizza Fedez, Fabio Rovazzi, Bebe Vio e Alberto Angela, al “Miglior Chef” che vedrà opposte personalità del calibro di Massimo Bottura, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo, fino ad arrivare alla categoria premiata da Nescafé “Miglior Instagrammer”, che vede tra i favoriti Belen Rodriguez, Fedez e Diletta Leotta.

Oltre 700 milioni di utenti attivi ogni mese a livello internazionale, quasi 4000mila foto pubblicate e circa 8500 like ogni secondo, 14 milioni di utenti solo in Italia. Sono solo alcuni dati che confermano il ruolo di Instagram nella società attuale e l’importanza dei social network nella vita di tutti i giorni. Nel 2017, infatti, è impossibile non essere costantemente collegati con il mondo e il modo e condividere i momenti più belli sui social. Inoltre, una ricerca realizzata dall’Università americana St. Petersburgh in Florida, ha rivelato quali sono i cibi più fotografati di Instagram, con circa 74 milioni di scatti, il caffè, è l’alimento più postato sul celebre social.

I nominati come Miglior Instagrammer 2017, sono: Fedez, Lodovica Comello, Diletta Leotta, Gianluca Vacchi, Sofia Viscardi, Greta Menchi, Mariano di Vaio, Belen Rodriguez e Chiara Ferragni.

Il 16 settembre, durante la premiazione delle 33 categorie in gara ai MIA 17, al Teatro Manzoni verrà distribuito NESCAFÉ Cappuccino e NESCAFÉ Azera. Inoltre gli invitati all’evento verranno omaggiati con l’iconica Red Mug, che celebra il cinquantesimo anniversario del brand. Grazie a Nescafé, anche ai Macchianera Internet Awards 2017, il caffè potrà continuare ad essere il cibo più fotografato di Instagram.

Contact:

Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione

Sarah Zocco – Rossella Digiacomo
Found!
Tel. +39 02 20 40 42 12

Nestlé digital:
www.nestle.it - www.buonalavita.itwww.NESCAFÉ.it
Facebook - Fan Page NESCAFÉ: https://www.facebook.com/Nescafe.IT
Instagram : https://www.instagram.com/nescafeit/?hl=it hashtag : #ItAllstartsWithANescafe
@NestléItalia - https://twitter.com/NestleItalia