Dal genio della lampada al "genio" della cucina, Nescafé Dolce Gusto presenta la nuova macchina automatica

Comunicati StampaMilano,gen 23, 2012

Scegli, regola e gusta, tre semplici gesti che racchiudono in sé l’autentica essenza di una macchina per il caffè che in realtà è molto più di questo. L’esperienza e la qualità del sistema multibeverage Nescafé Dolce Gusto incontrano il design e la tecnologia innovativa di Krups e DeLonghi per creare Genio.

Il tempo vola, ma una buona colazione o una gustosa pausa caffè sono le perfette alleate per affrontare con sprint ed energia le giornate. La pausa diventa pratica, veloce e ricca di gusto con Genio, la nuova macchina automatica Nescafé Dolce Gusto, il cui plus è nella funzionalità di un particolare sistema automatico per l’erogazione delle bevande. Il piacere del bar a casa propria, in pochi istanti, per un break gustoso e appagante.

Genio, garantita da Krups e DeLonghi, non è una classica macchina da caffè, ma è un gioiello di stile, design e tecnologia presentato da Nescafé Dolce Gusto, l’unico sistema multibeverage capace di soddisfare il gusto personale di ogni amante dell’aroma dei chicchi più pregiati di caffè con la creatività e l’innovazione delle sue bevande. Con Genio sarà possibile infatti preparare 5 varietà di Espresso e ben 16 squisite bevande a base di caffè, latte, cacao e tea; cremose coccole che soddisfano tutti i gusti.

Dopo il “genio della lampada” arriva infatti il “Genio della cucina”. Genio è un esemplare unico nella sua semplicità, funzionale e comodo da usare. Come già evoca il suo nome, Genio è intelligente e all’avanguardia: un display regolabile permette di scegliere la modalità giusta per ciascuna bevanda semplicemente seguendo l’indicazione del dosaggio consigliato sulle capsule.

Piccola e compatta, perfetta per ogni angolo della casa o dell’ufficio, Genio dona fantasia e gusto ai momenti di relax. Scegli, regola e gusta, tre imperativi fondamentali che racchiudono in sé l’autentica essenza di una macchina per il caffè che in realtà è molto più di questo: Genio è amica del tempo e compagna di puri attimi di piacere, oggetto prezioso da esibire come segno di classe.

Genio di Nescafé Dolce Gusto è una macchina veloce e dalle avanzate caratteristiche, dal design davvero originale, dall’impatto grintoso creata per chi ama circondarsi di oggetti utili ma mai convenzionali.

Colori classici ed eleganti, essenziali e mai fuori moda, che si sposano con qualunque tipo arredamento, quelli scelti per questa eccellenza nel mondo delle macchine da caffè per uso domestico, Genio è infatti disponibile in Grigio-Titanio, prodotta da Krups, e in Nero, garantita da DeLonghi.

Munita inoltre di un serbatoio d’acqua amovibile e facile da riempire con una capacità di 0,6 lt, Genio è dotata dell’esclusivo sistema Eco-Mode, che permette lo spegnimento automatico dopo 20 minuti dall’ultimo utilizzo, riducendo così notevolmente i consumi energetici e del sistema Thermo Block, che prepara la macchina in soli 30 secondi mantenendone costante la temperatura.

Genio di Nescafé Dolce Gusto è disponibile nei migliori negozi specializzati e ipermercati e sul sito www.dolce-gusto.it, al prezzo consigliato di € 129,00.

Caratteristiche tecniche:
 

  • Variety da 6 capsule
  • Pressione: 15 bar
  • Potenza: 1500 W
  • Capacità serbatoio: 0.6L
  • Peso Macchina: 2.5 kg
  • Facilità di uso e manutenzione
  • Vassoio raccogligocce ad altezza regolabile
  • Sistema eco-mode a spegnimento automatico dopo 20 minuti
  • Funzionamento con capsule Nescafé Dolce Gusto
  • Erogazione automatica delle bevande

Nestlé Italiana
Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Per ulteriori informazioni:
Barbara Desario
Nestlé Italiana - Ufficio Comunicazione
Tel. +39 02 8181 7809
Fax. +39 02 8181 7948

Sarah Zocco
Found!
Tel. +39 02 2040 42 12
E-mail: sarah.zocco@foundcomunicazione.com

Raffaella Foderà
Found!
Tel. +39 02 2040 42 12
E-mail: raffaella.fodera@foundcomunicazione.com