Nestlé Health Science: nasce l’integratore che si gusta come un cioccolatino

La ricerca Nestlé Health Science rivoluziona in Italia il mondo degli integratori multivitaminici: Meritene® Vitachoco trasforma in puro piacere un gesto di benessere quotidiano

MeriteneDalla ricerca Nestlé Health Science nasce il nuovo integratore multivitaminico e multiminerale Meritene® Vitachoco (pdf, 334kb), che racchiude 12 vitamine e 5 minerali in una nuova forma gustosa e inaspettata: un cioccolatino, fondente o al latte. Una rivoluzione nel mondo degli integratori in Italia che rende l’attenzione al proprio benessere un autentico piacere: Meritene® Vitachoco permette infatti di assumere alcuni importanti micronutrienti di cui l’organismo ha bisogno, in caso di ridotto apporto o di aumentati fabbisogni nutrizionali, semplicemente assaporando un cioccolatino.

“Siamo particolarmente orgogliosi di aver lanciato in Italia questo rivoluzionario integratore. L’idea di assumere vitamine e minerali semplicemente gustando un cioccolatino è frutto della intensa e continua attività di ricerca e sviluppo in ambito nutrizionale che il Gruppo porta avanti in tutto il mondoha affermato Marco Alghisi, Country Business Manager di Nestlé Health Science Italia. “Questa ricerca si trasforma in innovazione e vive nei nostri prodotti, come dimostrato dal lancio di Meritene® Vitachoco, l’integratore che rende estremamente piacevole l’assunzione quotidiana di nutrienti fondamentali per il nostro benessere”.

Ideale nei cambi di stagione, in periodi di stanchezza, spossatezza e particolare stress, un cioccolatino di Meritene® Vitachoco (5g) contiene Vitamine A, B6 e B12, che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario, Acido pantotenico, Biotina, Fosforo e Niacina, che supportano il normale metabolismo energetico, Ferro e Zinco, per favorire la normale funzione cognitiva, e Vitamine B2, C e E, un aiuto alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Tre cioccolatini Meritene® Vitachoco forniscono il 100% del fabbisogno giornaliero di 9 Vitamine e oltre il 30% del fabbisogno di 5 minerali e, insieme a una dieta varia ed equilibrata e a uno stile di vita sano, sono indicati per il benessere degli adulti e degli anziani attivi.

Visita i nostri siti: www.nestlehealthscience.it ; www.meritene.it
Seguici su Twitter: @NestléItalia

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 447 stabilimenti e circa 339.000 collaboratori distribuiti in oltre 197 Paesi il Gruppo, che quest’anno celebra i suoi 150 anni di storia, si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 5.500 dipendenti in 13 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2014 un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro.

Manuela Kron
Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia