Nestlé ha concordato l'acquisizione di Pfizer Nutrition

Comunicati StampaVevey,apr 22, 2012

Nestlé ha concordato l'acquisizione di Pfizer Nutrition: una mossa strategica per rafforzare la sua posizione nel mercato mondiale della nutrizione infantile.

• Nestlé ha concordato l’acquisizione di Pfizer Nutrition per 11,85 miliardi di dollari
  • Sinergia strategica con il business di Nestlé della nutrizione infantile: portafoglio prodotti complementare e forte presenza nei mercati ad alto tasso di crescita
  • Pfizer Nutrition: un’azienda di alimenti per l’infanzia di elevata qualità, alto tasso di crescita, con marchi forti, creazione di valore in linea con il modello Nestlé
  • Transazione soggetta all'approvazione delle autorità competenti

Paul Bulcke, CEO di Nestlé, ha dichiarato: "La nutrizione infantile è il fulcro della nostra azienda fin dalla sua fondazione nel 1866. Pfizer Nutrition è un'eccellente integrazione strategica e questa acquisizione sottolinea la nostra missione di essere l’azienda leader mondiale in nutrizione, salute e benessere. La forza dei suoi marchi e la qualità del suo portafoglio prodotti, le sue persone di talento dediti al successo dell'azienda, insieme alla sua presenza geografica - l'85% delle sue vendite sono nei mercati emergenti - integrerà perfettamente il nostro business della nutrizione infantile. Le due entità congiunte ci consentiranno di rafforzare il nostro impegno nei confronti dei consumatori, offrendo loro una più ampia scelta di alimenti nutrienti per garantire ai loro bambini l’ inizio sano di una vita sana."

Vevey, 23 Aprile 2012 - Con una mossa strategica intesa a consolidare la sua posizione a livello mondiale nel settore della nutrizione infantile, Nestlé ha concordato l’acquisizione di Pfizer Nutrition per 11,85 miliardi di dollari. L'acquisizione, che necessita ancora del via libera da parte delle autorità preposte, contribuirà alla realizzazione del modello Nestlé in termini sia di crescita, sia di margini che di utili per azione del Gruppo a fine anno. Nestlé prevede che il fatturato 2012 dell'azienda acquisita raggiungerà i 2,4 miliardi di dollari. L'85% delle vendite di Pfizer Nutrition viene realizzato sui mercati emergenti, molti dei quali sono caratterizzati da una grande popolazione in rapido aumento.

La nutrizione infantile è una categoria ad elevato valore e basata sulla ricerca scientifica. Pfizer Nutrition è un'azienda dinamica specializzata in prodotti di qualità per la nutrizione infantile che completano la gamma Nestlé con marchi forti in segmenti e mercati chiave. Consoliderà il nostro business nella nutrizione infantile, rafforzando la nostra strategia incentrata sulla crescita, la nostra presenza su scala mondiale e una ricerca e sviluppo all’avanguardia. Saremo in grado di combinare marchi noti come S-26 Gold, SMA e Promil con il nostro portafoglio prodotti, che conta marchi rinomati e di fiducia come Nan, Gerber, Lactogen, Nestogen e Cerelac.

Contatti:
Robin Tickle