Nestle.it cambia volto: online il sito web rinnovato nella veste e nei contenuti

Comunicati StampaMilano,nov 28, 2011

Nestlé rafforza la sua presenza sul web rinnovando la grafica e i contenuti del www.nestle.it. Semplice, accessibile e ricco di approfondimenti: il sito istituzionale di Nestlé in Italia cambia volto e si presenta in rete con tante novità.

Pensato per essere più vicino agli utenti e più chiaro nei contenuti, il Nestle.it ospita una nuova sezione video in cui è possibile percorrere un vero e proprio viaggio tra i principali progetti di Creazione di Valore Condiviso realizzati dal Gruppo in Italia e raccontati attraverso le parole di chi li ha seguiti.

I video, disponibili anche sul nuovo canale YouTube NestleItalyCSV, testimoniano l’impegno di Nestlé per promuovere una sana alimentazione e un corretto stile di vita, per sostenere le comunità con le quali opera e per tutelare l’ambiente. Ad esempio, i parchi fotovoltaici realizzati presso alcuni stabilimenti del Gruppo, come quello inaugurato recentemente a Ferentino che fornisce l’energia necessaria alla linea di produzione della Coppa del Nonno. O ancora la realizzazione di una centrale termica a biomassa a Pejo che genera energia pulita per l'azienda e per il territorio, la ricerca scientifica e le iniziative di collaborazione con il mondo universitario, fino alla Casa del Cioccolato Perugina, dove attraverso un percorso sensoriale, gli amanti del cioccolato possono scoprirne tutti i segreti grazie ai corsi tenuti dai Maestri Cioccolatieri presso la Scuola del Cioccolato.

Inoltre, all’interno della sezione dedicata alle opportunità di lavoro, sono sempre aggiornate le posizioni aperte riservate in particolare ai giovani neolaureati, che potranno candidarsi in modo semplice e rapido inviando il proprio curriculum vitae.

Il sito presenta poi altre sezioni dedicate alla storia di Nestlé in Italia e nel mondo, al network globale di Ricerca e Sviluppo e al costante impegno del Gruppo per promuovere uno stile di vita sano e un’equilibrata alimentazione e idratazione.

Il Nestle.it si affianca al portale dedicato al mondo wellness di Nestlé, www.buonalavita.it, con link di approfondimento in particolare nelle sezioni Prodotti, Ricette e Nutrizione, Salute e Benessere.
Il progetto è in continua evoluzione e rappresenta perfettamente l’impegno di Nestlé per una comunicazione trasparente che ci permetta di essere sempre più vicini ai nostri utenti: vieni a scoprirlo!

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Laura Pagani
Nestlé