Nuovo Concorso Buitoni 2011: vinci con l'ispirazione

Comunicati StampaMilano,ago 31, 2011

Al via il nuovo concorso Buitoni che premia la creatività in cucina

Partirà il 1 settembre il nuovo concorso online Buitoni ‘Vinci con l’ispirazione’, che premierà la ricetta più originale e creativa realizzata con la Pasta Sfoglia Gran Spessore de Le Creazioni di Casa Buitoni.
La nuova pasta sfoglia ha uno spessore superiore e una perfetta friabilità che la rendono ideale per le farciture liquide.

I consumatori potranno partecipare al concorso inviando al sito www.lasciatiispirare.it, dall’ 1 al 30 settembre, la ricetta e la foto della loro personale torta salata/dolce. Sono 5 i requisiti che verranno valutati:

• preparazione utilizzando la Pasta Sfoglia Gran Spessore de Le Creazioni di Casa Buitoni
• l’originalità
• il gusto
• farcitura liquida utilizzando ingredienti di stagione
• equilibrio nutrizionale della ricetta

Una giuria d’eccellenza, composta dallo chef di Casa Buitoni Enrico Braganti, dalla nutrizionista Valentina Cecconi e dagli esperti Buitoni, decreterà la migliore ricetta.

Il vincitore sarà ospite a Casa Buitoni, sulle colline toscane, per un weekend con la propria famiglia.

In quell’occasione, il vincitore girerà una vera e propria video ricetta della propria creazione, insieme allo chef Enrico Braganti. Il video sarà poi caricato sul sito www.buitoni.it, nella sezione dedicata alle video ricette Buitoni e sul canale YouTube di Casa Buitoni.

Numero verde consumatori: 800-227228

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Francesca Marchelli
Tel. 02-63116.283