Ritiro di alcuni lotti di pizza "Le Creazioni"

Comunicati StampaMilano,dic 11, 2012

Nestlé, a seguito di due reclami da parte di consumatori in Germania, ha deciso di avviare a scopo cautelativo il ritiro volontario di tutti i lotti, di 2 varietà di pizza surgelata, prodotte in Germania, che riportano sulla confezione l'indicazione “da consumarsi preferibilimente entro...” il periodo compreso fra giugno e novembre 2013.

I reclami riguardano la presenza di piccoli corpi estranei di natura metallica.

Nestlé Italiana, pur non avendo ricevuto simili reclami, e non avendo altre evidenze al riguardo, ha comunque ritenuto anch'essa di procedere al ritiro precauzionale e cautelativo dei lotti delle varietà che hanno interessato il mercato italiano e che riguardano solo ed esclusivamente le pizze “Le Creazioni di Casa Buitoni”.

Oggetto di ritiro in Italia sono le pizze surgelate “Le Creazioni di Casa Buitoni” che riportano sulla confezione "da consumarsi preferibilmente entro..." il periodo compreso fra giugno e novembre 2013.

La dicitura " da consumarsi preferibilmente entro ..." é visibile sul lato sinistro della confezione. Pizze Buitoni

Le foto presenti nel testo da utilizzare si riferiscono ai prodotti in oggetto. Si attira l’attenzione sul fatto che qualsiasi altra immagine del prodotto che venisse utilizzata, anche solo a fini informativi, potrebbe generare confusione nel consumatore, danni all’azienda ed esporre alle relative responsabilità chi ne abbia fatto uso e l’abbia diffusa.

Varietà Codice a Barre
Data di preferibile consumo
Pizza mozzarella, provolone e pomodorini 800300287127 Periodo compreso tra Giugno e Novembre 2013
Pizza spinaci e armonia di formaggi 800300287141 Periodo compreso tra Giugno e Novembre 2013
Pizza funghi e armonia di formaggi 800300311518 Periodo compreso tra Giugno e Novembre 2013

Tutte le altre referenze di pizza surgelata Buitoni vendute in Italia sono assolutamente sicure per il consumo.

La qualità e la sicurezza dei propri prodotti sono una priorità non negoziabile per Nestlé.

Per informazioni: