Newsletter Nutrition Health and Wellness - Archivio 2008

  • 11 Dicembre 2008

La Nutrigenomica applicata agli animali da compagnia
La mappatura del genoma canino – ovvero la scoperta dell’esatta sequenza dei geni del cane - ha fornito un contributo fondamentale all’applicazione della nutrigenomica nel petfood.

  • 01 Novembre 2008

Nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo a Pechino
Nestlé ha inaugurato il 31 ottobre un nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo a Pechino, il secondo in Cina, dopo quello di Shanghai.

  • 01 Luglio 2008

Zucchero
Lo zucchero è oggi considerato dalla pubblica opinione uno dei principali responsabili della diffusione a livello mondiale dell’obesità, ancora più pericoloso per la salute perché ritenuto capace di creare una vera e propria dipendenza. Ma quali sono le evidenze scientifiche a supporto di questa tesi?

  • 01 Giugno 2008

Nutrizione e Cancro
Alcuni elementi possono contribuire a diminuire il rischio, come rinforzare il sistema immunitario, gestire lo stress e l’ansia, vivere in un ambiente poco inquinato e seguire un’alimentazione corretta.

  • 01 Maggio 2008

Che legame ci sarà tra patrimonio genetico e percezione del sapore?
Il Centro di Ricerca Nestlé, in collaborazione con alcuni fra i maggiori istituti di scienze neurologiche al mondo, ha dato inizio ad un’indagine per studiare la correlazione esistente tra genetica e gusto.

  • 01 Aprile 2008

Com'è dolce l'odore di frutta familiare
Il Centro di Ricerca Nestlé di Losanna (NRC) ha scoperto che la percezione della dolcezza negli alimenti e nelle bevande può essere migliorata grazie all’utilizzo di aromi naturali che richiamano il profumo di frutta familiare, associato inconsciamente dal cervello con il gusto del dolce.