Nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo a Pechino

01 Novembre 2008

Nestlé ha inaugurato il 31 ottobre un nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo a Pechino, il secondo in Cina, dopo quello di Shanghai.

Nestlé è la prima azienda alimentare occidentale ad avere in Cina un Centro focalizzato sia sulla ricerca di base sia sullo sviluppo di prodotti per i mercati dell’Estremo Oriente.

La nuova struttura di ricerca di Pechino - ventiquattresima di Nestlé a livello mondiale - è il frutto di un investimento di circa 11,5 milioni di CHF. Con l’apertura di questo nuovo Centro, sono 18 i milioni di CHF investiti nella ricerca in Cina dall’azienda.

Nestlé fonda le proprie radici nella ricerca nutrizionale e oggi è l’azienda alimentare con il più grande network di R&D, con un investimento di 1.88 miliardi di CHF nel 2007.

Il nuovo Centro lavorerà sulla ricerca nutrizionale e sulle tecnologie alimentari, garantendo la sicurezza e la qualità degli alimenti, dalla selezione degli ingredienti alla scelta dei materiali del packaging, al fine di assicurare la qualità e la conformità dei prodotti rispetto alle normative vigenti.

Collaborando anche con Università e Associazioni Scientifiche, aiuterà a sviluppare il potenziale scientifico della regione, studiando l’impatto su salute e benessere dei tradizionali ingredienti cinesi, approfondendone anche le modalità di utilizzo all’interno di alimenti e bevande in forma biodisponibile.

Per scaricare questa newsletter clicca qui (pdf, 103kb)

Vuoi saperne di più?
- Nestlé Italiana
Milena Campanella

Tel. +39 02.8181.7595
e-mail: milena.campanella@it.nestle.com

- Edelman
Diego Freri

Tel. +39 335 8378332
e-mail: diego.freri@edelman.com

- Edelman
Laura Valentini

Tel. +39 02 63116213
e-mail: laura.valentini@edelman.com