Nestlé inaugura il nuovo Centro WellNes

17 Febbraio 2009

Nestlé, il più grande gruppo alimentare del mondo, dimostra ancora una volta il proprio impegno nella volontà di ristabilire corretti stili di vita e di partecipare attivamente alla lotta globale contro l’obesità.

Il 15 gennaio è stato inaugurato a Vevey il nuovo WellNes Centre Nestlé, il cui scopo è fornire ai dipendenti servizi che possano contribuire a migliorarne la salute e il benessere.
Oltre ad ospitare due ristoranti - che servono 1300 pasti al giorno - e una sala da caffè, nel WellNes Centre sono presenti anche una palestra e un centro medico, a dimostrazione che la filosofia Health & Wellness di Nestlé parte proprio dall’interno dell’azienda, comunicando prima di tutto ai propri dipendenti l’importanza di una corretta alimentazione e di uno stile di vita attivo.
E’ ferma convinzione dell’azienda, infatti, che la sensibilizzazione e l’educazione dei dipendenti a stili di vita adeguati e ad una corretta nutrizione siano il primo passo fondamentale affinché essi stessi possano trasformarsi in ambasciatori di questi valori e possano così trasferire all’esterno l’importanza di uno stile di vita equilibrato.

La filosofia wellness dell’azienda è visibile anche nelle singole realtà locali.
In Italia, nello specifico, attraverso il progetto WellNes in Action, l’azienda promuove abitudini e stili di vita corretti. Nel ristorante aziendale per esempio, viene indicato il quantitativo di calorie contenuto in ogni porzione e, all’interno degli spazi comuni, si possono leggere suggerimenti utili a combattere la sedentarietà e indicazioni per un corretto stile di vita.
Ogni dipendente Nestlé ha inoltre l’opportunità di partecipare ad un corso interno di preparazione atletica e di incontrare periodicamente in azienda specialisti della nutrizione, personal trainer, medici, fisioterapisti e di usufruire della loro consulenza: visite accurate per valutare le condizioni di salute, consigli personalizzati per svolgere un’attività fisica idonea e dimostrazioni pratiche, così da poter integrare sane abitudini al proprio stile di vita.
Per Nestlé è inoltre importante promuovere un corretto stile di vita e incentivare l’attività fisica anche al di fuori dell’ambiente aziendale. Tale impegno si concretizza nell’offrire ai dipendenti, per esempio, la possibilità di praticare sport presso la sede del Club Canottieri Olona.

Vuoi saperne di più?
- Nestlé Italiana
Milena Campanella
Tel. O2.8181.7595

e mail: milena.campanella@it.nestle.com

- Edelman
Diego Freri
Tel. +39 335 8378332

e mail: diego.freri@edelman.com
- Edelman
Anna Capella
Tel. +39 02 63116236

e mail: anna.capella@edelman.com
- Edelman
Laura Valentini
Tel. +39 02 63116213

e mail: laura.valentini@edelman.com