Case Studies

Essere una grande azienda significa occuparsi giornalmente di processi produttivi, distribuzione, vendita e consumi. Per affrontare queste attività sia a livello globale che locale è importante tenere in considerazione  specificità e caratteristiche di ciascun paese.

Nestlé porta quindi avanti progetti ed iniziative volti a valorizzare i territori e le comunità locali, creando valore a lungo termine non solo per sé, ma anche per la società in cui opera.

Nutrizione, Risorse Idriche e Sviluppo Rurale sono le tre aree in cui l’azienda concentra il proprio impegno. L’ottimizzazione del valore condiviso in queste tre aree rappresenta per Nestlé un elemento fondamentale per continuare ad essere leader in Nutrizione, Salute e Benessere.
Solo collaborando con tutte le parti interessate ed investendo le proprie risorse in attività, l’azienda può avere successo nel lungo periodo ed ottenere grandi risultati. 

All'interno di questa sezione protrete scoprire i progetti di Creazione di Valore Condiviso sviluppati da Nestlé nel nostro Paese: sostenibilità ambientale, risparmio energetico ed utilizzo di fonti di energia rinnovabili, ma anche educazione alimentare, supporto alla ricerca universitaria, tutela delle persone e cura della relazione con gli animali domestici.

Case Studies