Nestlé: CEO Paul Bulcke inaugura la nuova sede italiana

Inaugurazione nuovo Campus
DA SINISTRA A DESTRA: Leo Wencel, Capo Mercato Gruppo Nestlé in Italia. Paul Bulcke, CEO di Nestlé S.A. Laurent Freixe, Executive Vice-President di Nestlé e Zone Director in Europe

Alla presenza del Numero Uno di Nestlé al mondo taglio del nastro per i nuovi uffici del Gruppo in Italia.

Un Campus di oltre 22.000 mq ad Assago (Milano), progettato per supportare innovativi modelli di smart working e promuovere efficienza, sostenibilità, e benessere delle persone.

Il CEO di Nestlé S.A. Paul Bulcke ha inaugurato quest’oggi il Campus Nestlé, la nuova sede del Gruppo in Italia, a Milanofiori Nord (Assago, Milano). L’Italia diventa quindi uno dei primi mercati al mondo a riunire sotto un unico tetto tutti gli uffici direzionali: oltre a Nestlé Italiana sono presenti, infatti, anche Sanpellegrino, Nespresso, Purina, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW, per un totale di circa 1.300 persone. Presenti al taglio del nastro anche Laurent Freixe, Executive Vice-President e Zone Director in Europe di Nestlé S.A., e il Capo Mercato del Gruppo Nestlé in Italia, Leo Wencel.

22.000 mq, 6 piani, soluzioni e spazi innovativi concepiti in modo dinamico per favorire collaborazione, comunicazione, creatività. Il progetto rappresenta un esempio di punta del modo di concepire gli spazi lavorativi del futuro ed è stato studiato per accogliere modalità di lavoro flessibili nei tempi e nei luoghi, secondo un modello già consolidato per il Gruppo che già da anni è all’avanguardia nello sviluppo di iniziative di welfare aziendale e lavoro agile.

All’interno del Campus si trovano infatti aree di lavoro innovative e spazi consueti ripensati in modo nuovo: anche il ristorante aziendale, il bar e le aree break, infatti, sono concepiti per favorire l’incontro e lo scambio di idee fra colleghi e attrezzate per lavorarvi in gruppo o da soli. Persino il giardino interno può diventare luogo ideale di lavoro per chi ama stare all’aria aperta e per chi, invece, ha bisogno della massima concentrazione le Quiet Room offrono uno spazio da dove sono bandite conversazioni e cellulari. Il nuovo Campus definisce quindi un nuovo ambiente fisico, pensato per soddisfare le diverse modalità di lavoro di ciascuno e in grado di conciliare e promuovere efficienza, flessibilità e benessere delle persone, nel rispetto dell’ambiente.

"E' per me un grande piacere essere qui oggi a inaugurare la nuova sede Nestlé in Italia” - ha commentato Paul Bulcke, CEO di Nestlé S.A -. “Questo conferma la nostra fiducia nel mercato italiano, e dimostra quanto Nestlé in Italia sia in prima linea nella promozione di efficaci modelli organizzativi e nella definizione dell’ambiente di lavoro del futuro di Nestlé.”

“Oggi la produttività è valutata sempre di più sulla base di obiettivi e risultati, e sempre meno della presenza fisica in un solo luogo e per un tempo definito. Abbiamo concepito il nuovo Campus Nestlé per facilitare la flessibilità e promuovere la cultura dello smart working.” – ha dichiarato Leo Wencel, Capo Mercato del Gruppo Nestlé in Italia. “Grazie all’innovativa progettazione degli spazi e al supporto di tecnologie avanzate, oggi possiamo decidere non solo il luogo, ma anche con quali strumenti lavorare, gestendo così al meglio il nostro tempo, a vantaggio delle persone e delle performance di business”.

Inoltre, all’interno della struttura sono state progettate alcune aree speciali a supporto dei nostri business: fortemente innovative nelle soluzioni e nel design impiegati, sono concepite allo stesso tempo come luoghi di incontro e di sperimentazione aperti a clienti e ospiti esterni.

L’intero edificio è stato, infine, progettato e realizzato secondo i più avanzati criteri di sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale, così da rispondere ai requisiti della certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) “Core and Shell” in classe Gold. Grazie gli standard di costruzione adottati lo stabile, se paragonato ad un edificio tradizionale ad uso uffici, risparmia ogni anno il 35% di acqua per usi interni e riduce del 32% i costi energetici di gestione.
L’edificio è stato sviluppato da Milanofiori 2000 (Gruppo Brioschi Sviluppo Immobiliare, già sviluppatore del quartiere Milanofiori Nord) su progetto dello Studio Park Associati, mentre gli interni sono stati studiati da DEGW.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.nestle.it

Seguici su Twitter: @NestléItalia

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata registrata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Occupa circa 5.500 dipendenti suddivisi in 16 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano). Oggi opera con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW.

Il Gruppo Nestlé
è leader mondiale nel food & beverage, con sede in più di 150 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

Per informazioni:

Manuela Kron