"Baci Perugina loves Alessi

Milano

Amore e design per la vita: dalla collaborazione tra Baci Perugina e Alessi nasce una gamma di prodotti innovativi e romantici, che saranno un must nelle cucine degli Italiani.

Perugina e Alessi: un’azienda dolciaria e un’azienda produttrice di oggetti di design. Un connubio particolare, inusuale, addirittura inaspettato. A ben vedere, però, queste due storiche aziende hanno molto più in comune di quanto si potrebbe pensare. Nate entrambe agli inizi del ‘900 (Perugina nel 1907, Alessi nel 1921), si sono affermate sin da subito per la loro grande capacità di lavorare artigianalmente le materie prime (il cioccolato e i metalli). Sia i cioccolatini Perugina sia gli oggetti per la casa Alessi hanno saputo conquistare generazioni di italiani, entrando a far parte dell’immaginario collettivo. Tutt’oggi Perugina e Alessi sono due aziende-simbolo dell’estro creativo italiano, anche all’estero, capaci di rinnovarsi continuamente pur rispettando le proprie decennali tradizioni.

Perugina e Alessi hanno deciso di coniugare i propri prodotti di maggior successo per creare la gamma di oggetti per la casa “Baci Perugina loves Alessi”. Di Alessi sono stati scelti 3 oggetti tra quelli maggiormente iconici, riconoscibili e inimitabili; di Perugina, invece, sono stati scelti il calore, l’emozione e i colori del mondo Baci Perugina. È così che l’apri bottiglie Diabolix (designed by Biagio Cisotti), la zuccheriera Gino Zucchino (designed by Guido Venturini) ed il sale e pepe Lilliput (designed by Stefano Giovannoni) si colorano di blu e argento, portando un tocco di amore e romanticismo in più sulle tavole degli italiani.

I prodotti della collezione “Baci Perugina loves Alessi” saranno acquistabili nelle migliori pasticcerie:

• Apri bottiglie Alessi colore blu Baci - 6x57gr €15
  • Zuccheriera Alessi colore blu Baci - 6X86gr €18