Nestlé Gelati Motta e lo spot dedicato agli stecchi

Dopo il successo del 2010, torna in comunicazione la gamma degli Stecchi gelato Perugina, presentando non solo l'anima delicata del Latte Perugina, ma anche quella più intensa del cioccolato fondente Nero perugina.

Lo spot si articola nel formato da 15 secondi ed è in onda dal 15 maggio sulle principali emittenti televisive nazionali, satellitari e del digitale terrestre.

L'idea creativa ruota attorno all’expertise dei maestri cioccolatieri Perugina, protagonisti ed interpreti della cioccolateria italiana, che incontra in maniera eccellente la sapienza dei maestri gelatieri Motta per creare la gamma Stecchi Nero e Latte Perugina Gelato, un irresistibile piacere che unisce il raffinato e croccante cioccolato Perugina alla cremosità, golosità e morbidezza del gelato.

"Per darti il piacere del puro cioccolato anche in un gelato", questa è la promessa di gusto che Nestlé Gelati Motta fa ai suoi consumatori amanti del cioccolato anche in estate.
Lo spot mostra un team di esperti ed affiatati cioccolatieri Perugina che si dedicano con cura e passione a modellare dei gusci di cioccolato, partendo da blocchi di cioccolato fondente Nero Perugina e Latte Perugina. Un'artigianalità e dedizione da artista che merita di essere impreziosita. Da qui l'idea dei maestri di affidare i propri "gioielli o opere" ai colleghi gelatieri che, con altrettanta grinta e partecipazione, rendono il prodotto davvero irresistibile. Gli esperti gelatieri, infatti, uniscono la cremosità e golosità del gelato al croccante cioccolato, riempiendo il guscio di puro cioccolato con un morbido e fresco cuore di gelato, fino ad ottenere un vero piacere per il palato, la cui qualità è garantita da Perugina.

Lo spot si chiude con un frame finale che mostra ai consumatori la ricca e completa gamma di stecchi, Nero e Latte Perugina Gelato, presentando anche l'assoluta novità 2011 Latte Perugina Gelato al gusto Panna con riso soffiato e cristalli di caramello e Nero Perugina Sorbetto ai frutti di bosco. In ultimo lo spot presenta il logo Perugina, garanzia di qualità eccellente nel cioccolato.

Dir. Creativo esecutivo: Sergio Rodriguez, Enrico Dorizza
Dir. Creativo Nestlé Gelati Motta: Paolo Cesano e Flavio
Dir. Creativo: Paolo Cesano, Flavio Maionoli
Art director: Andrea Farina
Copy: Mario Manasse
Planning Director: Andrea Betti
Direttore Centrale: Ugo Grasso
Account executive: Francesco De Corte

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Sarah Zocco
Found!