Al via il progetto "Nel web con Guglielmo" firmato Nesquik

Sai come naviga tuo figlio nel web? Cosa gli piace fare? Cosa può fare di utile oppure di sbagliato? La prima release di Saicomemeloimmagino.it, il laboratorio social creato da Nestlé per il brand Nesquik coinvolgendo le mamme e i papà più attivi in rete, propone "Nel web con Guglielmo", una nuova sezione interattiva dedicata ad un territorio che oggi spesso divide i genitori dai propri figli: internet e il web sociale.
In collaborazione con l'agenzia di comunicazione Now Available, da oggi fino alla metà di marzo, sul sito Saicomemeloimmagino.it e sul canale YouTube di Nesquik www.youtube.com/nesquikitalia verranno pubblicate, con cadenza settimanale, sei video lezioni che accompagneranno gli utenti alla scoperta del web e dei suoi principali strumenti.
Imperniati sull'idea di un uso responsabile degli strumenti digitali, tutti i video (della durata di circa 5 minuti l'uno) saranno articolati in due parti: una prima più "didattica" in cui Guglielmo (nel web Gullisc), un giovanissimo blogger di 12 anni, illustra il tema specifico della puntata. E una seconda parte, più "consulenziale", in cui il suo papà (Edoardo, farmacista e blogger) fornisce tips di raccomandazione per i genitori.

"Il progetto - spiega Fabio Zini, brand manager Nesquik - parte dagli insight delle tantissime mamme e papà che in questi mesi hanno dialogato con noi per arrivare insieme alla costruzione del nuovo sito che Nesquik vorrà loro dedicare. Per tutto il 2011 Saicomemeloimmagino.it continuerà ad essere un sito-cantiere in versione beta dove confluiranno altri progetti volti a rafforzare la connessione genitore-figlio".

Per il lancio del progetto, sono da oggi online i primi due video dedicati alla presentazione dei contenuti e ad una introduzione sui pro e contro di internet per le giovani generazioni.
La prossima settimana verrà affrontato il tema di come i ragazzi possono utilizzare (e insegnare ai loro genitori) uno strumento molto utile e formativo come il blog. Mentre nei video successivi si parlerà di YouTube vs TV, del principale social network Facebook (con una video-lezione interamente guidata dal papà), e delle potenzialità dei principali motori di ricerca come Google e Wikipedia.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2009 ha raggiunto gli oltre 1700 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource, Friskies, Gourmet, ProPlan.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione

Alessandro Turchi