Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Bambini: quanto e cosa?

Cibo, sport, sonno, tv, amici… è online il <a class="externalLink" href="https://www.nutrikid.it/osservatorio-nutrikid&quot; target="_blank">nuovo questionario Nutrikid</a> per aiutare genitori ed educatori a valutare tempi e quantità.

Comunicati Stampa
Milano,
Nov 30, 2015

Due porzioni di pesce alla settimana o una sola? Carne o legumi? Quanti bicchieri di acqua al giorno? Nei giorni di scuola, quante ore si deve dormire? Cosa è meglio mangiare a colazione? E poi sport, Tv, amici … Per avere le risposte bastano davvero pochi minuti! È online la nuova edizione del questionario dell’Osservatorio Nutrikid di Nestlé che quest'anno, esattamente come il sito, si rinnova e si arricchisce con alcune domande fondamentali per fornire, non solo a mamma e papà, spunti utili di riflessione per migliorare l’alimentazione quotidiana e gli stili di vita dei più piccoli.

Realizzato con la supervisione scientifica di NFI (Nutrition Foundation Italy) e di FEI (Food Education Italy - Fondazione Italiana Educazione Alimentare) il questionario permette a genitori ed educatori di analizzare le abitudini alimentari dei propri bambini, a tavola e nel tempo libero, e di identificare i comportamenti "buoni" e quelli su cui dover intervenire.

Ma non è tutto: al termine delle domande un breve profilo personalizzato darà i primi suggerimenti per porre le basi di una crescita sana: pochi click dunque per scoprire qual è il profilo di tuo figlio secondo gli esperti del settore!

Per ogni altro approfondimento, infine, nel nuovo sito è possibile accedere all’ABC dell’alimentazione e a schede didattiche su diversi argomenti, utili non solo per il lavoro a scuola ma per tutta la famiglia! E per tutti, al termine del questionario, è disponibile, insieme al profilo, il nuovo volume delle "Guide alle Porzioni”, pratici consigli per orientarsi nella scelta degli alimenti per un’alimentazione corretta ed equilibrata in base all’età e allo stile di vita.

Compilando il questionario si partecipa a una delle più importanti indagini a livello nazionale che, nelle edizioni precedenti, ha fotografato le abitudini alimentari e gli stili di vita di oltre 11mila bambini della scuola primaria. Dall’ultima edizione sono emersi trend positivi e incoraggianti: sono in aumento i bambini che fanno la prima colazione (il 93% rispetto all’87% dell’edizione precedente), e sono in aumento anche coloro che hanno imparato a spezzare l’appetito con gli spuntini, sia al mattino (81%) che al pomeriggio (85%) rispettando così la regola dei 5 pasti, preziosa alleata di un’alimentazione sana ed equilibrata.

www.nutrikid.it
www.nestle.it
www.nestle.com

Nestlé digital:
FacebookNestlé
Twitter - @NestléItalia

Per informazioni:

Manuela Kron
Nestlé
Tel. +39 02.8181.1
E-mail: [email protected]

Rossella Camaggio
Edelman
Tel. +39 02.63116228
Cel. +39 348.3001325
E-mail: [email protected]

Luana Maltese
Edelman
Tel. +39 02.63116230
Cel. +39 337.1076467
E-mail: [email protected]

Article Type