Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Buitoni approda su Pinterest per raccontare visivamente la creatività in cucina

Comunicati Stampa
Milano
,
mag 14, 2013

Buitoni lancia il proprio canale sul social media dove il 57% delle interazioni tra utenti riguardano temi legati al cibo

Pinterest è attualmente il social network in maggiore ascesa a livello mondiale, con più di 30 milioni di utenti attivi in tutto il globo e 2,8 milioni in Italia. È proprio in virtù di questa importante tendenza che Buitoni, storico marchio della cucina italiana sempre al passo con i tempi, lancia il proprio canale su Pinterest. Il canale Buitoni Italia vuole essere un luogo d'incontro e interazione per chi desidera lasciarsi ispirare e dare voce alla propria creatività in cucina.

Ciascuna “board” del profilo Buitoni racconta uno dei tanti aspetti del marchio. Eccone qualcuno:

  • Le Ricette Buitoni: un ricettario dove trovare tante sfiziose idee per chi ama dilettarsi ai fornelli e anche per chi ha poco tempo da dedicare alla preparazione dei pasti ma non vuole rinunciare a una cucina gustosa
  • L’orto Buitoni: le immagini di un orto virtuale, aggiornate mensilmente per mostrare le varie fasi di crescita e i prodotti di stagione
  • Casa Buitoni: un album delle immagini più rappresentative del Centro di Ricerca e Sviluppo di Buitoni a Sansepolcro, luogo di eccellenza e innovazione culinaria. Le foto proposte offrono ai follower la possibilità di immergersi virtualmente nelle meraviglie custodite da Casa Buitoni, circondata da uliveti, boschi, vigneti e orti botanici
  • I want to be gluten free: una selezione di proposte senza glutine, che dimostrano ancora una volta l’attenzione particolare rivolta da Buitoni ai consumatori con intolleranze alimentari o esigenze specifiche

 

Da oggi Buitoni è ancora più a portata di click!

Per informazioni:

Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. 02. 81817809
E-mail: [email protected]

Sara Pecchielan
Edelman
Tel. 02 63116227
E-mail: [email protected]

Silvia Assirelli
Edelman
Tel. 02 63116215
E-mail: [email protected]

Nestlé digital:

 

Article Type