Buitoni lancia il sito ufficiale in versione mobile

,
Nov 30, 2012

Contenuti e ricette ottimizzati per chi naviga tramite smartphone

Il 79% degli italiani (circa 50 milioni di persone) possiedono uno smartphone, e di questi, il 33% naviga su Internet. È proprio per andare incontro a questi circa 13 milioni di web addicted che Buitoni lancia oggi il sito ufficiale in versione mobile, ottimizzato per chi naviga attraverso gli smartphone. Funzionale al massimo e coinvolgente, permette una navigazione facile e immediata, per avere sempre a portata di mano ricette, informazioni sui prodotti Buitoni e sfiziosi menu da prendere come spunto per cene e pranzi dal successo assicurato!*

I contenuti saranno ripresi dal sito ufficiale www.buitoni.it ma riadattati per essere più immediati e facili da consultare con il dispositivo mobile. Qualche esempio:

• Le ricette si possono cercare partendo dalla portata o dalla tipologia, oppure semplicemente digitando l’ingrediente preferito. Una volta avviata la ricerca, le ricette possono essere selezionate secondo il gradiente di difficoltà e il tempo di preparazione. Le immagini sono state ottimizzate per la navigazione attraverso gli smartphone, ora infatti sono molto più grandi e suggestive.
  • All’interno della sezione video ricette è consentito visualizzare gli ultimi video caricati e lo storico con tutte le video ricette disponibili. Anche per questa categoria, si possono visualizzare tutte le ricette associate a un solo ingrediente oppure per portata. Per ogni singola video ricetta, poi, sono presenti un testo introduttivo, la lista degli ingredienti e il procedimento.
  • La sezione menu è davvero utilissima, perché permette di risolvere un pranzo o una cena con ricette che spaziano dall’antipasto al dolce. I menu sono descritti a seconda della caratteristica principale che lega tra esse le portate.
  • I prodotti, come sul sito istituzionale, si possono selezionare all’interno di macro categorie che definiscono le diverse linee. Dopo aver cliccato sulla categoria di prodotto di interesse si consultano le schede che ne descrivono modalità di utilizzo, principali ingredienti, conservazione, tabella nutrizionale, grammatura, etc.
  • Dall’homepage è, inoltre, possibile accedere all’elenco dei prodotti La Valle degli Orti. La modalità di fruizione è la stessa dei prodotti Buitoni, ma i contenuti sono ripresi dal sito www.lavalledegliorti.it

Da oggi Buitoni è ancora più a portata di click!

Nestlé Italiana, di cui il brand Buitoni fa parte, è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese, con un fatturato che nel 2011 ha raggiunto circa 1.300 milioni di euro**. L’azienda vanta un organico di circa 3.500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Buitoni Il Saccoccio, Gelati Motta, Baci Perugina, Baci Perugina Bianco, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 461 unità produttive distribuite in 83 Paesi, circa 320.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione. In Italia è presente dal 1875 e opera oggi con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

** A partire dal 2011, Nestlé ha adeguato il proprio sistema di rendicontazione all’International Financial Reporting Standards (IFRS), passando da NPS (Net Proceed of Sales) a NNS (Net Net Sales). Questo cambiamento comporta una riduzione degli importi di vendita rispetto agli anni passati.

Per maggiori informazioni:
Tel. 02. 81817809