Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Coppa del nonno, l'originale coppa gelato al caffè che dagli anni '50 accompagna la vita degli italiani

Comunicati Stampa
Milano
,
Jun 18, 2014

Un mito da quasi 60 anni che ha attraversato 3 generazioni, Coppa del Nonno è il prodotto simbolo dell’italianità con la sua ricetta segreta e il suo gelato al caffè nella tazzina che ha fatto la storia.

Coppa del NonnoVenticinque milioni di coppe vendute all’anno, gustata da tre generazioni differenti, un’unica e immutata ricetta segreta, la Coppa del Nonno è l’originale e intramontabile gelato al caffè in coppetta che dagli anni ‘50 continua a unire gli italiani di ogni età e ad appagare i palati di tutto il Belpaese. Le sue radici affondano in una lunga e salda tradizione, rendendo l’identità di Coppa del Nonno chiara e inconfondibile; un valore assoluto in un’era in cui ogni cosa nasce e si trasforma a grande velocità, e fondamentale per preservare quel senso di familiarità con i prodotti che hanno contraddistinto la vita d’ognuno.

Coppa del Nonno, non solo è entrata nella quotidianità degli italiani di tre diverse generazioni, ma si è innestata proprio nei loro ricordi; ad esempio Cristian De Sica rammenta sempre quando da piccolo accompagnava il padre sui set di Cinecittà e mangiava la Coppa del Nonno mentre Vittorio recitava ne “Il Generale della Rovere” di Rossellini.

Il segreto di Coppa del Nonno è la semplicità nel gusto e negli ingredienti sani e genuini. Per questo occupa un posto d’eccezione nell’immaginario di tutto il Paese: protagonista di piacevoli momenti di pausa in famiglia o tra amici, amata da giovani e adulti, è una costante da quasi sessant’anni, prodotto cult inconfondibile, grazie alla caratteristica coppetta a forma di tazzina di caffè.

La storia comincia nel 1955, quando Coppa del Nonno registra il suo inconfondibile logo, un simbolo di riconoscimento che è rimasto invariato in tutti questi anni. Da lì in poi, il gelato in coppetta per eccellenza entra a far parte della storia d’Italia, nella vita quotidiana come nei momenti chiave per la crescita industriale del Paese: tra i protagonisti dei grandi cambiamenti che lo coinvolgono, nel 1976, a seguito dell’unificazione tra Tanara, Alemagna e Motta in ITALGEL, Coppa del Nonno diventa uno dei prodotti di punta del nuovo grande polo del gelato italiano. Un intramontabile successo dalla sua nascita ad oggi, Coppa del Nonno è per tutti il primo brand che viene in mente se si pensa al gelato in coppetta. Attualmente, Coppa del Nonno è prodotta nello stabilimento Nestlè di Ferentino.

Dal dopoguerra fino ad oggi, Coppa del Nonno è presente nella vita degli italiani e ne segue l’evoluzione e le trasformazioni, a livello individuale come sociale, diventando uno dei gelati più amati, un vero e proprio mito nella cultura del nostro Paese. A conferma del suo successo senza tempo, nel 2014 saranno prodotte più di 25 milioni di Coppa del Nonno gusto classico: un numero di coppette sufficiente a percorrere, se messe in fila, la lunghezza di tutta la Penisola.

Fedele alla sua tradizione, Coppa del Nonno è preparata da sempre con una ricetta che esalta i suoi ingredienti: latte italiano, panna, infuso di caffè, il cui gusto ineguagliabile è la caratteristica che ha fatto di Coppa del Nonno un successo intramontabile. L’infuso di caffè viene preparato direttamente nello stabilimento di Ferentino, dove arrivano ancora grezzi i grani di caffè verde, in un mix di varietà robusta ed arabica. I chicchi vengono tostati e macinati, e la polvere così ottenuta è messa in infusione seguendo un procedimento, affinato in lunghi anni di esperienza, che permette di esaltare al meglio tutte le qualità aromatiche del caffè.

Preparata con una ricetta antica e tutt'ora segreta, la Coppa del Nonno è dal 1955 la compagna ideale per una pausa gustosa e rigenerante, fedele a tutti coloro che amano la tradizione italiana, gli ingredienti genuini e l'alta qualità.

Per informazioni:

Barbara Desario
Nestlé Italiana - Ufficio Comunicazione
Tel. +39 02 8181 7809

Sarah Zocco - Rossella Digiacomo
Found!
Tel. +39 02 20404212
Fax. +39 02 8181 7948
E-mail: [email protected]
E-mail: [email protected]

Article Type