Il tartufo di Antica Gelateria del Corso compie 30 anni

Sin dal 1982, il Tartufo, “pioniere” dei gelati da tavolo di Antica Gelateria del Corso, appaga i palati di intere generazioni con le sue inconfondibili note di sapore e ingredienti selezionatissimi, e quest’anno celebra il suo trentesimo anniversario proponendo una squisita novità

Era il 1982 quando, da una felice intuizione di Antica Gelateria del Corso, marchio simbolo del gelato italiano e sinonimo di artigianalità, raffinatezza del gusto ed eleganza, nasceva uno dei “fine pasto” che ha inaugurato un nuovo modo di vivere il momento del dessert al bar o al ristorante: il mitico Tartufo. Una delizia dell’area tavolo che da sempre rappresenta un classico intramontabile di Antica Gelateria del Corso e che quest’anno per i suoi 30 anni di storia ritorna con una limited edition dal gusto unico e goloso: il Tartufo al Pistacchio, speciale versione disponibile anche al supermercato.

Tartufo AGDCL’incredibile cremosità del gelato al pistacchio, con le sue note di sapore intense e decise, e la tradizionale golosità del gelato al cioccolato custodiscono un morbido cuore di squisito cacao arricchito dal gusto stuzzicante della nocciola, il tutto ricoperto da una croccante granella di pistacchio e biscotto al cacao: questo è il nuovo Tartufo al Pistacchio di Antica Gelateria del Corso, un piccolo “gioiello” creato dalla sapienza dei maestri gelatieri del laboratorio parmigiano per festeggiare il compleanno di uno dei più grandi successi nella storia del gelato italiano.

Il Tartufo al Pistacchio rappresenta il compagno ideale per un perfetto dopo pranzo o per una piacevole pausa con gli amici; appaga la voglia di coloro alla ricerca di un dessert che coniughi in maniera eccellente tradizione e innovazione. È un vero e proprio segreto di gusto e “garanzia di successo” da offrire ai propri ospiti, da portare in occasione di una cena speciale o da gustarsi da soli durante una pausa di relax. E’ possibile gustare e offrire il piacere del Tartufo al Pistacchio anche a casa grazie alle nuove e raffinate confezioni multipack, ridisegnate all’insegna della semplicità, per l’intera gamma dei prodotti firmati Antica Gelateria del Corso.

Antica Gelateria del Corso offre così una nuova variante dell’intramontabile tartufo, da sempre appagante e prelibato piacere dedicato a tutti coloro che amano regalarsi un gelato speciale in grado di offrire alti standard di qualità. Il Tartufo di Antica Gelateria del Corso si può gustare anche nelle classiche varianti: il Tartufo Cioccolato, dove un cuore di gelato alla crema è ricoperto da cremoso gelato al cioccolato arricchito da polvere di cacao, e il Tartufo Panna, in cui delicato gelato alla panna arricchito con granella di meringhe custodisce un morbido ripieno di gelato al caffè.

Tartufo AGDCL’edizione limitata Tartufo al Pistacchio e i classici Tartufo Cioccolato e Tartufo Panna sono disponibili presso i migliori bar e ristoranti d’Italia al prezzo al pubblico consigliato di 2,40 € e presso i principali supermercati e ipermercati nel formato multipack da due pezzi al prezzo consigliato di 3,49 €.

Antica Gelateria del Corso:
www.anticagelateriadelcorso.it

Le origini di Antica Gelateria del Corso risalgono agli inizi del Novecento, in un elegante caffè di Parma, rinomato per la bontà e la raffinatezza dei suoi gelati, dove ogni giorno il mastro gelatiere creava ogni singola ricetta seguendo la migliore tradizione gelatiera italiana. Ancor oggi, Antica Gelateria del Corso nel suo stabilimento lavora le eccellenti materie prime con passione e con la stessa qualità e cura artigianale di una volta.

Nestlé Italiana è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese, con un fatturato che nel 2011 ha raggiunto circa 1.300 milioni di euro*. L’azienda vanta un organico di circa 3.500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, il Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci Perugina, Baci Perugina Bianco, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 461 unità produttive distribuite in 83 Paesi, circa 320.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione. In Italia è presente dal 1875 e opera oggi con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

*A partire dal 2011, Nestlé ha adeguato il proprio sistema di rendicontazione all’International Financial Reporting Standards (IFRS), passando da NPS (Net Proceed of Sales) a NNS (Net Net Sales). Questo cambiamento comporta una riduzione degli importi di vendita rispetto agli anni passati.

Nestlé Italiana - Ufficio Comunicazione

Sarah Zocco