Festa della Mamma, tenerezze di cioccolato!

In occasione della Festa della Mamma, la Scuola del Cioccolato propone un corso a tema dedicato a mamme e bambini

La Scuola del Cioccolato Perugina, luogo unico al mondo e simbolo dell’arte cioccolatiera italiana, propone nel suo Calendario 2011-2012 una lezione imperdibile dedicata alla famiglia, il corso speciale per festeggiare tutte le mamme!

Ideato appositamente per chi desidera trascorrere una giornata all’insegna del gusto e della tenerezza, il corso della Scuola del Cioccolato Perugina sarà realizzato sia nella storica sede di Perugia, sia nelle nuove sedi di Roma e Napoli presso le Città del Gusto del Gambero Rosso.

Un corso che unisce mamme e bambini e anche i papà in un’esperienza unica, un mix di tecnica e creatività che consente di imparare non solo le regole base della lavorazione del cioccolato, come quella del temperaggio manuale, ma dà anche la possibilità alle mamme di specializzarsi nei decori. A fine corso, ogni partecipante porterà a casa la bella scatola con tanti golosi cioccolatini appena preparati, l’attestato di partecipazione completo della ricetta realizzata e il grembiule della Scuola del Cioccolato. Un’idea regalo originale per far sentire speciali tutte le mamme italiane!

La Scuola del Cioccolato Perugina, inaugurata nel 2004, è la prima scuola del cioccolato in Italia aperta al pubblico e rappresenta la massima espressione dell’esperienza, della competenza e della creatività Perugina: i Maestri Cioccolatieri fanno compiere ai partecipanti, grandi e piccoli, un percorso completo attraverso cultura, arte, gusto e creatività. La Scuola del Cioccolato Perugina è dotata di 14 postazioni, complete della strumentazione necessaria alla lavorazione di questo nobile alimento, in modo che ogni partecipante possa realizzare con le proprie mani piccoli capolavori di bellezza e di bontà.

Per maggiori informazioni e prenotazioni sui corsi di Perugia, Roma e Napoli, basta chiamare il numero verde 800.800.907, visitare il sito internet www.perugina.it o la pagina ufficiale su Facebook. La prenotazione ai corsi è obbligatoria.

Segue il calendario del corso a tema “Festa della Mamma: tenerezze di cioccolato”

Perugia

• sabato 28 aprile 2012 - 15.30/18.30
  • sabato 5 maggio 2012 – 15.30/18.30

• venerdì 27 aprile 2012 – 15.00/18.00
  • giovedì 3 maggio 2012 – 19.00/22.00

Napoli

• mercoledì 2 maggio 2012 – 19.00/22.00
  • martedì 8 maggio 2012 – 17.00/20.00

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Il Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Tel. 02.8181.7809

Alessia Augelli