Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

L'Italia multietnica s'incontra a tavola con i Noodles di Buitoni

Comunicati Stampa
Milano
,
Feb 18, 2014

Nella cucina di Casa Buitoni si respira il “modern cooking”

L’ultima tendenza dell’Italia è la cucina orientale e per tutti i suoi amanti Buitoni ha creato i Noodles, nuovi ambasciatori di un ‘menu multiculturale’, nel quale l’italianità si mescola a ricette tipiche di altri paesi del mondo, per allontanarsi dalla routine e dai soliti spaghetti, e scoprire il lato diverso della pasta.

Forse non tutti sanno che la parola Noodles (面条) deriva dal tedesco Nudel (tagliatelle) e negli USA identifica quasi tutti i tipi di pasta. Nell’antichità cinese sembra che i Noodles fossero composti da miglio e setaria italica, mentre in Giappone si sarebbero diffusi grazie a un riadattamento per opera di un monaco buddista nel IX secolo.

In Italia la pasta era certamente già presente nel medioevo ed era tipicamente prodotta utilizzando grano duro. La nostra eccellenza è stata presto riconosciuta in tutto il mondo, esplodendo letteralmente a partire dagli anni ’40 quando Giovanni Buitoni aprì uno “spaghetti bar” in Times Square per offrire a tutti i newyorkesi, spesso immigrati, cartocci di pasta precotta da gustare per le vie della grande mela. Antesignano anche della grande moda dello Street food.

Il cibo si dimostra ancora una volta un elemento fondativo della cultura umana, in grado di costruire ponti e legami tra i popoli. In un’ottica di un continuo scambio interculturale e innovazione nascono così i Noodles di Buitoni per aiutare a battere la routine in cucina e prendere l’abitudine di cambiare.

L’unità della nuova Italia multietnica si realizza a tavola!

La gamma prevede:

Noodles al curry – 71 g – 0.69 euro
Come cucinarli con un tocco di creatività, clicca qui

Noodles al pollo – 71 g – 0.69 euro
Come cucinarli con un tocco di creatività, clicca qui

La ricetta dei Noodles al curry con patate e zucchine

Preparazione: 5 min
Cottura: 8 min
Ingredienti per 1 persona: 1 confezione di Noodles gusto curry Buitoni, 1 patata piccola, ½ zucchina, 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva.
Preparazione: In una casseruola rosolate nell'olio le patate tagliate a cubetti molto piccoli. Unite 300ml. Di acqua e portate a bollore.
Cuocete per 5 minuti, unite la zucchina grattugiata, la bustina di condimento ed i noodles. Cuocete per altri 3 minuti mescolando per amalgamare i noodles alla salsa e servite.

Per informazioni:

Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. 02 81817809
E-mail: [email protected]

Maia Lottersberger
Edelman
Tel. 02 63116255
E-mail: [email protected]

Nestlé digital:

www.buitoni.it - www.nestle.it - www.buonalavita.it
Facebook - Fan Page Buitoni
Twitter: @NestléItalia
Instagram: @buitoniitalia
Pinterest: buitoniitalia
Article Type