KitKat primo marchio internazionale dolciario ad utilizzare 100% cacao sostenibile in tutto il mondo

In occasione di questa iniziativa Nestlé, in partnership con il calciatore di fama mondiale Didier Drogba, costruirà una scuola per dare ai bambini un futuro migliore.

Comunicati StampaMilano,feb 10, 2016

KitKat è diventato il primo marchio internazionale di prodotti dolciari ottenuti al 100% da cacao sostenibile certificato, nell’ambito del Piano Cacao Nestlé, un progetto di lungo periodo avviato da Nestlé nel 2009 con l’obiettivo di sostenere l’intera filiera del cacao.

Attraverso il Piano Cacao Nestlé si impegna a creare valore condiviso con tutti gli attori della filiera del cacao: lavorando direttamente con gli imprenditori agricoli, il Piano Cacao offre loro la possibilità di guidare aziende agricole più redditizie e allo stesso tempo rispettose dell’ambiente, assicurare loro una migliore qualità della vita e consente a Nestlé nel lungo periodo di avere per le proprie produzioni cacao di qualità.

Per Nestlé è estremamente importante far parte di un sistema che integra la sostenibilità sociale e quella ambientale. Il progetto in Costa d’Avorio mette insieme proprio questi aspetti, migliorando le condizioni di vita dei coltivatori, riducendo l’impatto ambientale della produzione e migliorando la qualità dei prodotti.

Due partner d’eccezione per il progetto

In concomitanza con questo importante annuncio, Louis Cole, personaggio divenuto famoso su YouTube per la sua sensibilità verso i temi sociali, presenta tre filmati girati in Costa d'Avorio per spiegare i tre pilastri del Piano Cacao Nestlé: una coltivazione migliore, un cacao migliore e una vita migliore.

Un filmato vede inoltre protagonista il calciatore di fama mondiale Didier Drogba e illustra la nuova partnership tra Nestlé e la Didier Drogba Foundation.

Per conto della fondazione, Nestlé costruirà una scuola gestita dallo stato nella regione di Gagnoa, in Costa d'Avorio, dove Drogba è nato.

“Sono fiero della partnership tra la mia fondazione e Nestlé. Sono certo che contribuirà ulteriormente a fare la differenza per l'istruzione e per la vita dei bambini della Costa d'Avorio,” commenta Drogba.

Nestlé sostiene l'istruzione dei bambini nell'ambito del Piano Cacao Nestlé e ha costruito più di 40 scuole nel paese per estendere l'accesso a oltre 10.000 bambini e giovani, e contribuire a prevenire il lavoro minorile.

Seguici su Twitter: @NestleItalia

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.nestle.it

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 447 stabilimenti e circa 339.000 collaboratori distribuiti in oltre 197 Paesi il Gruppo, che quest’anno celebra i suoi 150 anni di storia, si è evoluto insieme ai sui consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 5.500 dipendenti in 13 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2014 un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra i più noti ricordiamo: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, Buitoni, Gelati Nestlé Motta, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, S.Pellegrino, Acqua Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Purina Pro Plan Veterinary Diets, Felix.

Per maggiori informazioni:

Barbara Desario
Relazioni esterne Nestlé
Tel. +39 02 8181 7809
Cel. +39 347 4663757
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Davide Sicolo
Edelman
Tel. +39 347 6712149
E-mail: davide.sicolo@edelman.com