Sort by
Sort by

Il manifesto per promuovere l'avvicinamento tra i condomini

Un condominio affacciato sul Naviglio Grande è diventato protagonista di un’installazione vivente voluta da NESCAFÉ per avvicinare i condomini. La facciata del palazzo si è trasformata in un vero e proprio manifesto del dialogo tra dirimpettai, unico nel suo genere, destando la curiosità delle centinaia di passanti.
Comunicati Stampa
Milano

Tavoli utilizzati come ponti tra i balconi per far dialogare chi vive a pochi metri di distanza ma non si è mai parlato, un caffè come pretesto per allacciare rapporti di prima mattina e un impatto visivo suggestivo che non ha lasciato indifferenti i milanesi. Il primo manifesto vivente per promuovere l’avvicinamento tra i vicini di casa, voluto da NESCAFÉ nell’ambito dell’iniziativa “The Nextdoor Hello”, ha animato la facciata di un palazzo situato sulle sponde del Naviglio Grande con una pausa-caffè collettiva improvvisata tra condomini sui balconi, attirando l’attenzione di un gran numero di passanti incuriositi da ciò che stava accadendo sopra le loro teste.

Centinaia di milanesi, accorsi sul luogo dell’iniziativa anche grazie al passaparola venutosi a creare sui social con l’hashtag #NextdoorHello, si sono trovati di fronte a un’originale installazione, unica nel suo genere: tutti i condomini del palazzo infatti si sono dati appuntamento sui balconi per prendere un caffé tutti insieme, utilizzando dei tavoli impiegati come “ponte” tra i balconi dei diversi appartamenti, emblemi di un dialogo che ha preso vita grazie a questa curiosa iniziativa, voluta per riavvicinare i dirimpettai anche con la scusa di un gesto semplice, bere un caffè allo stesso tavolo alle prime luci del mattino.

Questo originale manifesto vivente, ideato da NESCAFÉ per stimolare il confronto tra i dirimpettai che si vedono ogni giorno ma che non riescono a dialogare quasi mai per via delle diffidenze e delle giornate piene d’impegni, ha preso vita grazie all’iniziativa “The Nextdoor Hello”, concretizzatasi in una vera e propria installazione vivente, simbolo di un messaggio molto chiaro, ovvero che basta un piccolo gesto, come offrire una tazza di caffè, per abbattere le distanze. Il coinvolgimento di condomini di un palazzo qualunque di un contesto metropolitano, ha contribuito a dare forza al messaggio sociale veicolato dall’installazione, divenuta oggetto di centinaia di post e tweet su Facebook, Instagram e Twitter.

Per maggiori informazioni:

Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. +39 02 8181 7809
E-mail: [email protected]

Sarah Zocco - Rossella Digiacomo
Found!
Tel. 02.20404212
E-mail: [email protected]
E-mail: [email protected]

Nestlé digital:

www.nestle.it - www.buonalavita.it - www.nescafe.it - www.nextdorhello.it
Facebook - Fan Page NESCAFÉ
Twitter: - @NestléItalia