Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Nescafé® Dolce Gusto® ad Affordable Art Fair dà spazio a nuovi giovani talenti

Comunicati Stampa
Milano
,
Mar 18, 2015

Dal 19 al 22 marzo al Superstudio Più, Nescafé® Dolce Gusto® sostiene l’arte e i giovani talenti emergenti, in veste di sponsor di Affordable Art Fair. Gli artisti Maria Viola Cavadini e Daniele Marzorati saranno protagonisti al fianco di Nescafé® Dolce Gusto® nei 4 giorni della Fiera d’arte contemporanea internazionale.

Nescafé® Dolce Gusto® scende in campo per promuovere ancora una volta i giovani talenti in occasione di Affordable Art Fair, una vetrina internazionale di arte contemporanea che fa tappa in tutto il mondo, da New York a Singapore, e arriva a Milano dal 19 al 22 marzo. Nescafé® Dolce Gusto®, uno degli sponsor della manifestazione fieristica, crea la giusta connessione tra il mondo dell’arte e quello dei giovani artisti garantendo loro un’importante vetrina nel mercato internazionale. Sposando l’impegno di Affordable Art Fair di rendere l’arte accessibile e più facilmente fruibile, Nescafé® Dolce Gusto® mette in mostra le opere di due giovani talenti di NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano, e ospiterà nel suo stand le opere che potranno essere acquistate attraverso un’asta silenziosa senza banditore e permettere così ai giovani artisti di muovere i primi passi all’interno del mercato dell’arte.

“La partnership di Nescafé® Dolce Gusto® con Affordable Art Fair nasce con l’obiettivo da parte del brand di dare un contributo concreto agli artisti – spiega Henry Florent, Marketing Manager del brand –. Dopo l’esperienza di #35ModernArt, abbiamo voluto continuare in questa direzione rendendo tangibili i valori di Nescafé® Dolce Gusto®. Se da un lato il sistema delle nostre macchine e bevande è l’emblema di una maniera moderna di consumare il caffè ed attento al design e allo stile, rivolto ad un target giovane, dall’altro, Nescafé® Dolce Gusto® vuole essere mecenate di giovani talenti. Quale occasione migliore di questa importante vetrina internazionale per dare spazio, nel vero senso della parola, a due giovani artisti che vogliono emergere nel mercato dell’arte oltre che a farsi conoscere dagli addetti ai lavori”.

Saranno 95 le gallerie internazionali che esporranno durante la manifestazione fieristica. Nel coffe corner Nescafé® Dolce Gusto® sarà possibile fare una pausa a regola d’arte, degustando una delle sue 35 bevande, mentre si ammirano le opere esposte di due giovani artisti: Marina Viola Cavadini, studentessa del 2° anno del Biennio in Arti Visive e Studi Curatoriali di NABA, e Daniele Marzorati, docente di Fotografia del Triennio di Pittura e Arti Visive di NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano. Entrambi classe 1988, sono stati scelti dal critico e curatore Marco Scotini, Direttore del Dipartimento di Arti Visive di NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano.

Dalle visioni spazio-temporali connesse alla natura di un’opera d’arte, al concetto spaziale riletto attraverso la fotografia e la pittura, performance, opere fotografiche e pittoriche saranno protagoniste all’interno dell’area Nescafé® Dolce Gusto®.

“Senza Titolo” è la performance messa in atto da Maria Viola Cavadini, un’azione senza inizio né fine. Due ragazze asiatiche versano acqua calda da un bicchiere all’altro accelerandone il processo di raffreddamento. Il rituale ripetitivo, che non conduce a un risultato, è un tentativo di catturare la dialettica del tempo stesso. La performance verrà riproposta all’interno dello stand e rimarrà fruibile attraverso la fotografia scattata dall’artista.

“Ingrandimenti” di Daniele Marzorati si occupa, invece, della rilettura della superficie fotografica attraverso l’ingrandimento e il passaggio alla traduzione pittorica. È composto da una fotografia di 10x12cm e da una pittura di 100x120cm. Dalla totalità del negativo fotografico, che riprende l’area di un campo nomadi sgomberato, viene reinquadrata una porzione che, ingrandita, è riletta per mezzo della pittura.

Visitatori e collezionisti potranno partecipare ad un’asta silenziosa compilando un modulo con i propri dati e la propria offerta per le opere esposte; a chiusura della fiera, sarà ricontattato chi ha offerto di più e Affordable Art Fair supporterà l’artista nel momento della compravendita.

Per maggiori informazioni:

Barbara Desario
Nestlé Italiana
E-mail: [email protected]
Tel. 02.81817809

Sarah Zocco - Rossella Digiacomo
Found!
Tel. 02.20404212
E-mail: [email protected]
E-mail: [email protected]

Nestlé digital:

www.nestle.itwww.buonalavita.itwww.dolce-gusto.it
FacebookFan Page Nescafé Dolce Gusto
Twitter - @NestléItalia
Pinterest - nescafedg

Article Type