Nescafé celebra il buongiorno in tutto il mondo con "Good Morning World", un video a 360° lanciato in anteprima dal colosso Facebook

Comunicati StampaMilano,nov 13, 2015

In contemporanea mondiale, sulle note di “Don’t worry”, la hit di successo dei Madcon, arriva il video che vede protagonisti giovani provenienti da otto paesi differenti. Gli utenti della rete potranno rompere le barriere ed entrare a 360° nel loro mattino tra le mura di casa.

Dal Giappone all’India fino agli Stati Uniti, Nescafé celebra il buongiorno in tutto il mondo con il video “Good Morning World” sulle note del tormentone “Don’t worry”. Un’esperienza rivoluzionaria ed immersiva a 360°, data dalla nuova modalità di visualizzazione lanciata dal colosso mondiale Facebook. Da oggi gli appassionati del caffè possono iniziare la mattina sollevando i loro smartphone e accendendo i loro pc per partecipare a un ballo collettivo in formato 3.0, un vero e proprio rito con cui esorcizzare lo stress del risveglio e affrontare la giornata con la giusta carica, augurando un energico buongiorno a tutto il mondo. Tutto questo immergendosi in un video che va oltre le barriere spazio-temporali. Realizzato per l’occasione da Nescafé, racconta otto situazioni che rispecchiano tradizioni e costumi dei paesi durante il momento della colazione.

Carsten Fredholm, vice presidente di Nestlé Beverage ha spiegato il valore dell’iniziativa: “Siamo alla continua ricerca di nuovi ed entusiasmanti situazioni che aiutino i nostri fan, amanti della rete, ad avviare nuove connessioni – ha detto Fredholm -. Sappiamo che il target dei giovani che amano bere il caffè, è lo stesso di quelli che la mattina prendono il loro cellulare, alla ricerca di esperienze e contenuti reali. Il video a 360° ci permette di essere impegnati in modo innovativo”.

A rendere ancora più virale “Good Morning World” è la musica. “Don’t Worry” infatti è il tormentone del duo norvegese Madcon, nato dalla collaborazione con Ray Dalton, che ha raggiunto in pochi mesi oltre 52 milioni di visualizzazioni su Youtube. Per tutta la durata del video la canzone viene reinterpretata dai protagonisti in chiave “casalinga”, utilizzando le tazze del caffè assieme agli oggetti di tutti i giorni per riprodurre il bit del brano. Un risveglio frizzante, pieno di energia, dove a farla da padrone oltre al caffè e alla musica, è il buon umore dei protagonisti che danno la carica a tutti gli internauti nell’affrontare l’intera giornata.

Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Spagna, Turchia, Grecia, Romania, Polonia, Paesi Nordici, Repubblica Ceca, Benelux, Messico, India, Egitto, Tailandia, Giappone sono questi i paesi in cui sarà lanciato oggi in contemporanea il video. Un’esperienza rivoluzionaria nel campo della tecnologia e della comunicazione, capace di esaltare al massimo la valenza di un messaggio come quello proposto in “Good Morning World”.

Questa è solo l'ultima di una serie di innovazioni che mirano ad attirare i consumatori più giovani con un approccio mobile, grazie alla tecnologia focalizzata. Il video è un ulteriore impegno da parte NESCAFÉ nel campo dell’innovazione e fa parte della REDvolution del marchio, volto a creare collegamenti reali con i consumatori più giovani.

Per maggiori informazioni:

Barbara Desario
Nestlé Italiana
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com
Tel. 02.81817809

Sarah Zocco - Rossella Digiacomo
Found!
Tel. 02.20404212
E-mail: sarah.zocco@foundcomunicazione.com
E-mail: rossella.digiacomo@foundcomunicazione.com

Nestlé digital:

www.nestle.itwww.buonalavita.itwww.nescafe.it
NESCAFÉ Plan: - www.nescafe.it/nescafe/sostenibilita
Facebook - Fan Page NESCAFÉ: - www.facebook.com/Nescafe.IT
Twitter: - @NestléItalia
YouTube - Nescafeitalia