Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Nescafé ritorna in comunicazione con una campagna integrata tv e stampa

Comunicati Stampa
Milano
,
Jan 21, 2013

Vera iniezione di ottimismo con la nuova big idea internazionale “It all starts with Nescafé” e il un nuovo concept creativo firmato Publicis per Nescafé Caffè per Latte.

Nuovo Spot Nescafé“Buono il risveglio, buona la giornata”, è questo il payoff del film Nescafé Caffè per Latte, con cui Publicis va a reinterpretare creativamente il film ideato da McCann Erickson nel 2010. Un claim chiaro e immediato, con cui Nescafé lancia una nuova campagna adv all’insegna della positività e dell’ottimismo. Invito esplicito ad affrontare la giornata con un nuovo slancio e la giusta carica sin dalla colazione.
Lo spot “Nescafé Caffè per Latte” sarà on air dal 20 gennaio e per 6 settimane, in formato da 15”, sulle principali emittenti televisive generaliste, satellitari e digitali. Prevista anche una pianificazione media su alcune delle riviste dei maggiori gruppi editoriali Italiani, tra cui Donna Moderna, Vanity Fair, Chi, D+, Gente, Oggi, Sky magazine, Sorrisi &Canzoni.

Il messaggio dello spot, subito esplicitato dalla frase “Inizia la giornata con il sorriso”, è interamente incentrato sull’importanza di iniziare bene la giornata, appunto, per vivere in armonia con se stessi e con gli altri. Una coppia di giovani innamorati si incontra in una cucina e si coccola con piccoli gesti che, ad uno sguardo superficiale, potrebbero sembrare “banali”.
Un’occhiata d’intesa, un sorriso, mentre Lui e Lei preparano un caffelatte dal gusto ricco e corposo con Nescafé Caffè per Latte. Da quel momento la giornata scorre all’insegna del sorriso e del buonumore. Lei indossa un vestito colorato e scioglie i capelli, prima di decidere insieme a Lui di fare un giro in bicicletta. Un insieme di gesti che fanno nascere nello spettatore il desiderio di ritagliarsi il proprio tempo libero, da condividere in assoluta armonia con chi si ama.

Nuovo Spot NescaféIl concept dello spot viene declinato anche sulla carta stampata e giocato sulla semplicità di un rito irrinunciabile, la colazione come momento positivo per affrontare la giornata a base di un caffelatte ricco e corposo. Due i soggetti per un visual dalle linee morbide e dai colori pastello. In entrambi su una tavola campeggiano delle tazze di caffelatte che richiamano il sapore e l’aroma tipici di tutte le cucine al mattino; accanto il barattolo di Nescafé Caffè per Latte e a fare da contorno delle piccole “sbavature” di caffelatte sulla tavola che ammiccano alla solarità e al buon umore di un sorriso. Come per lo spot il claim rimane lo stesso: “Buono il risveglio, buona la giornata”.

Se la tradizionale preparazione del caffelatte prevede l’unione del latte con il caffè prodotto dalla moka, adesso è possibile realizzarlo in maniera nuova con Nescafé Caffè per Latte, la miscela sapientemente selezionata e tostata, pensata ad hoc per sposarsi in maniera perfetta con il latte, conferendogli un gusto unico e corposo per dare la giusta carica al proprio risveglio.

Credits
Agenzia: McCann Erickson Italia
Direttore creativo: Chiara Calvi
Copywriter: Paolo Chiabrando
Art Director: Andrea Vercellino
Account Director: Enrica Ricci
Casa di produzione: Altamarea Film
Regia: Roberto Badò
Musica: Furio Bozzetti e Flavio Ibba

Agenzia: Publicis
Direttori Creativi Esecutivi: Bruno Bertelli - Cristiana Boccassini
Copywriter: Renzo Mati
Art Director: Marco Maccagni
Account Director: Barbara Pusca
Account: Filippo D’andrea
Pianificazione: Maxus

Nestlé Italiana
Nestlé Italiana è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese, con un fatturato che nel 2011 ha raggiunto circa 1.300 milioni di euro*. L’azienda vanta un organico di circa 3.500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, il Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci Perugina, Baci Perugina Bianco, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 461 unità produttive distribuite in 83 Paesi, circa 320.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione. In Italia è presente dal 1875 e opera oggi con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

*A partire dal 2011, Nestlé ha adeguato il proprio sistema di rendicontazione all’International Financial Reporting Standards (IFRS), passando da NPS (Net Proceed of Sales) a NNS (Net Net Sales). Questo cambiamento comporta una riduzione degli importi di vendita rispetto agli anni passati.

Per informazioni:

Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. 02. 81817809
E-mail: [email protected]

Sarah Zocco - Giulia Brizzi
Found!
Tel. 02 20404212
E-mail: [email protected]
E-mail: [email protected]

Article Type