Nesquik e il nuovo spot per i suoi 40 anni

Nesquik esprime la sua forza di unire grandi e piccoli con la nuova campagna, firmata McCann Erickson Italia società leader nell’adv e parte di McCann Worldgroup

"Col sapor di cioccolato rende il latte prelibato", questo è l’inconfondibile jingle di Nesquik che viene oggi riproposto come claim nella nuova campagna per celebrare con un tocco vintage i 40 anni dello storico brand Nestlé. Lo spot si articola nel formato 30” ed è in onda dal 7 ottobre al 10 novembre all’interno dei circuiti cinematografici e, dal prossimo 9 ottobre al 5 novembre, sulle principali reti nazionali, satellitari e del digitale terrestre. La campagna è stata curata da Sergio Esposito (Copy) e Antonio Mele (Art) con la direzione creativa di Giovanni Chiarelli.

Nel salotto di casa, una mamma ed il suo bambino riguardano in TV un vecchio spot degli anni ‘80, finchè il bambino, con un certo stupore, riconosce in una delle protagoniste della pubblicità proprio la sua mamma. Così insieme bevono latte e Nesquik cantando con la mascotte il jingle storico “Un, due, tre il buon latte fa per te… col sapor di cioccolato rende il latte prelibato”. Il concept creativo sviluppato da McCann Erickson si focalizza infatti sulla capacità di Nesquik di unire le generazioni, di celebrare quel piacere unico e gustoso della colazione, tramandato da genitore in figlio. Lo spot, diretto da Leone Balduzzi e prodotto dalla casa di produzione K48 con la direzione della fotografia a cura di Carlo Miggiano, fa rivivere in 30 secondi tutta la forza di Nesquik: accompagnare la crescita dei bambini e regalare agli adulti quel sapore dell’infanzia e quella voglia di divertirsi fin dalla colazione, come chiosa il claim “Da 40 anni la colazione per diventare grandi…e per rimanere bambini”.

La forza di Nesquik sta proprio nella sua duplice valenza: un sapore unico al mondo e un messaggio di divertimento positivo. Ed è così che Nesquik è diventato ben presto il modo preferito di fare colazione non solo dei più piccoli ma anche dei loro genitori, che sono cresciuti con Nesquik e hanno tramandato nella propria famiglia questa dolcissima tradizione.

Agenzia: McCann Erickson Italia
Direttore creativo: Giovanni Chiarelli
Copywriter: Sergio Esposito
Art Director: Antonio Mele
Regia: Leone Balduzzi
Pianificazione: Maxus

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata registrata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Occupa circa 5.600 dipendenti suddivisi in 18 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano). Oggi opera con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.
Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage, con sede in più di 140 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

Nestlé Italiana - Ufficio Comunicazione

Sarah Zocco