Nestlé si conferma leader nella lotta ai cambiamenti climatici secondo la classifica di Carbon Disclosure Project

L’organizzazione internazionale no profit ha premiato l’impegno di Nestlé inserendola nella prestigiosa “Climate A List” per aver ridotto del 39% le emissioni di gas serra negli ultimi 10 anni

Comunicati StampaMilano,ott 26, 2017

Anche quest’anno l’impegno di Nestlé nella lotta ai cambiamenti climatici è stato riconosciuto da Carbon Disclosure Project, l’organizzazione no profit che si occupa di monitorare l'impegno delle aziende a favore della sostenibilità ambientale. Il Gruppo, infatti, è stato inserito nella “Climate A List” del 2017, che include le aziende leader nel contrasto ai cambiamenti climatici a livello globale. In particolare, Nestlé rientra nel 5% delle aziende inserite nella “Climate A List” di quest’anno, analizzate in base a criteri di riduzione delle emissioni, mitigazione dei rischi climatici e sviluppo di un’economia a ridotta impronta di carbonio. La leadership nella lotta al cambiamento climatico rientra nel più ampio impegno di Nestlé per migliorare la qualità della vita e contribuire a un futuro migliore.

L’inclusione all’interno del rating di Carbon Disclosure Project è stato reso possibile grazie ai concreti progressi ottenuti da Nestlé negli ultimi dieci anni, che hanno permesso una riduzione del 39% delle emissioni di gas serra per tonnellata di prodotto, a fronte di un aumento dei volumi produttivi del 46%.

Il prestigioso successo dimostra che siamo sulla buona strada nel raggiungere gli obiettivi annunciati per il 2020 dal Gruppo e volti a ridurre del 35% le emissioni di gas serra per tonnellata di prodotto nei processi produttivi rispetto al 2010.

La “Climate A List” e il punteggio totale ottenuto dal Gruppo è consultabile sul sito di CDP.

Ulteriori informazioni sugli impegni di Nestlé per i cambiamenti climatici sono disponibili all’interno del report Nestlé nella Società

Seguici su Twitter: @NestleItalia
Visita il nostro sito: www.nestle.it

Gruppo Nestlé

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 442 stabilimenti e circa 335.000 collaboratori distribuiti in oltre 197 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano quasi 5.000 dipendenti in 11 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2016 un fatturato totale di circa 2,3 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra i più noti ricordiamo: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, Buitoni, Nidina, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, S.Pellegrino, Acqua Vera, Acqua Panna, Levissima, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Purina Veterinary Diets, Felix.

Per ulteriori informazioni:

Manuela Kron
Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia
E-mail: Manuela.Kron@it.nestle.com
Maria Chiara Fadda
Relazioni esterne Nestlé
Tel. +39 02 8181 7224 | +39 346 6324729
E-mail: mariachiara.fadda@it.nestle.com

Claudia Bolognese
MSL Italia
Tel. +39 3482509892
E-mail: claudia.bolognese@mslgroup.com
Maurizia Puce
MSL Italia
Tel. +39 3365895247
E-mail: maurizia.puce@mslgroup.com