Nestlé Fitness lancia una nuova campagna multicanale: via libera al cioccolato e al piacere di cambiare

,
Feb 13, 2014

Al via da oggi la nuova campagna di comunicazione Nestlé Fitness che propone alle donne un nuovo modo per soddisfare ogni giorno il desiderio di un gusto diverso: rimanere fedeli al partner di sempre – Cereali Fitness – concedendosi di cambiare e provare nuovi momenti di puro piacere. Una promessa che solo Nestlé Fitness può mantenere grazie alla sua gamma di cereali ricoperti di cioccolato - Fitness Chocolate, Fitness Dark Chocolate e Fitness White Chocolate - pensati per chi ama variare la propria colazione e concedersi il piacere del gusto.

La campagna di comunicazione, che giocherà con un divertente susseguirsi di claim intriganti e visual accattivanti da oggi fino al 9 marzo, coinvolgerà tutte le donne, ognuna con il suo desiderio di cambiare, per celebrare assieme, su Facebook, la passione per il cioccolato... non solo in occasione della Festa degli Innamorati ma ogni volta che si vuole rendere speciale ogni momento di piacere. Infatti, per dare via libera al cambiamento con gesti concreti, Nestlé Fitness dedicherà proprio al cioccolato una promozione nei canali della grande distribuzione che durerà fino a fine marzo. Per dare la possibilità di provare anche le sue uniche e deliziose Barrette Fitness al cioccolato in omaggio per tutti all’interno delle confezioni di Fitness Chocolate e Fitness Dark Chocolate. E per chi ne scoprirà la bontà unica, in regalo anche un buono di 0,50€ per l’acquisto di una confezione di barrette a scelta.

“Nestlé Fitness è il partner di fiducia per le donne che vogliono sentirsi bene fin dal mattino, con una prima colazione all’insegna del gusto e semplici pause di bontà durante la giornata. Oggi infatti le donne scelgono in maniera consapevole, dopo aver provato e sperimentato tutte le possibilità, seguendo ogni giorno la soluzione più vicina al proprio desiderio. E se poi rimangono fedeli è perchè hanno trovato un partner che ogni giorno permette di gratificare il gusto con varianti e sapori originali e diversi” commenta Federica Marelli, Group Brand Manager di Nestlé Cereali Fitness. “Nulla come il cioccolato è capace di soddisfare il gusto, la voglia di puro piacere e il desiderio di novità”.

Così le amanti del cioccolato potranno soddisfare la loro golosità provando il gusto morbido di FITNESS CHOCOLATE oppure assaporando l’intensità di FITNESS DARK CHOCOLATE, con ben il 55% di cacao. Chi invece ama la delicatezza potrà gustare il tocco vellutato del cioccolato bianco di FITNESS WITHE CHOCOLATE.

Via libera dunque a concedersi tutto il piacere del cioccolato, senza rinunciare a una colazione equilibrata e ricca di preziosi nutrienti. Solo i Cereali Fitness, infatti, hanno la maggior percentuale di cereali integrali e contengono 5 vitamine e minerali, tra cui calcio e ferro.

CREDIT
CREATIVITA’ Mc Cann International
IMPLEMENTAZIONE Now Available
PIANIFICAZIONE Maxus

nestle/fitness

Cereal Partners Worldwide ( CPW )
Cereal Partners Worldwide (CPW) è una joint venture che nasce nel 1990 tra Nestlé S.A. e General Mills per produrre e distribuire cereali pronti per la prima colazione e barrette ai cereali in tutto il mondo, eccetto Stati Uniti e Canada. Il gruppo, con sede a Losanna – Svizzera - ha iniziato la sua attività nel dicembre del 1990 nel Regno Unito, Francia, Spagna e Portogallo. Oggi è il secondo produttore al mondo di cereali per la prima colazione e vende i suoi prodotti principalmente sotto il brand name Nestlé. Può contare su 14 stabilimenti produttivi e su circa 4.000 dipendenti.
Il nostro obiettivo è sviluppare i nostri brand a livello globale (escluso Stati Uniti e Canada) e creare per i prodotti a base di cereali Nestlé referenze gustose, convenienti e nutrienti, esclusivamente a base di cereali integrali, per fare in modo che i nostri consumatori inizino le loro giornate nel modo più sano possibile. I nostri brand principali sono Fitness, Chocapic, Nesquik e Cheerios, ideati e prodotti per soddisfare le esigenze di consumo di ogni componente della famiglia.

Nestlé Italiana è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese, con un fatturato che nel 2012 ha raggiunto circa 2,2 miliardi di euro*. L’azienda vanta un organico di circa 5.400 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 18 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, il Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci Perugina, Baci Perugina Bianco, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 468 unità produttive distribuite in 86 Paesi, circa 339.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione. In Italia è presente dal 1875 e opera oggi con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

*A partire dal 2011, Nestlé ha adeguato il proprio sistema di rendicontazione all’International Financial Reporting Standards (IFRS), passando da NPS (Net Proceed of Sales) a NNS (Net Net Sales). Questo cambiamento comporta una riduzione degli importi di vendita rispetto agli anni passati.

Per informazioni:

Maria Letizia Balducci