Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Nestlé: L'Italia eccelle nel Circolo Virtuoso

Comunicati Stampa
Milano
,
Jul 07, 2014

Nestlé Italiana è stata premiata tra tutti i Paesi della Zona Europa dalla Sede Centrale per gli eccellenti risultati raggiunti nel “Circolo Virtuoso Nestlé”, il Business Model del Gruppo. Il nostro Paese, tra tutti quelli in cui Nestlé è presente in Europa, è stato infatti l’unico a migliorare contemporaneamente tutti e 4 i parametri del Modello e che misurano la competitività e l’efficienza produttiva della nostra azienda.

Livello di servizio ai consumatori, efficienza operativa nei nostri stabilimenti produttivi in Italia, sicurezza sul lavoro e compliance sono i 4 pilastri presi in esame dal Circolo Virtuoso: grazie al coinvolgimento di tutte le persone del Gruppo è stato possibile raggiungere importanti risultati, riconosciuti e premiati a livello europeo.

Un impegno trasversale lungo tutto il ciclo di vita dei nostri prodotti, che parte dalla qualità delle materie prime scelte nelle nostre produzioni e dall’ottimizzazione nei processi produttivi per arrivare ai servizi offerti ai consumatori, grazie anche alla collaborazione con i clienti.

Nestlé Italiana
Nestlé Italiana è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese, con un fatturato che nel 2013 ha raggiunto circa 1,2 miliardi di euro. L’azienda vanta un organico di circa 3.300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Assago e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, Buitoni, Gelati Nestlé Motta, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 447 stabilimenti distribuite in 86 Paesi, circa 339.000 collaboratori in oltre 150 Paesi e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione. In Italia è presente dal 1875 e opera oggi con diverse realtà aziendali: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW.

Per ulteriori informazioni:

Manuela Kron
Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia
E-mail: [email protected]

Maria Chiara Fadda
Relazioni esterne Nestlé
Tel. +39 02 8181 7224
E-mail: [email protected]

Article Type