Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Nestlé: precisazioni in merito alle notizie circolate a seguito dell’incontro con i sindacati

Comunicati Stampa
Milano
,
Apr 07, 2014

In merito a quanto riportato oggi dalla stampa relativamente all’incontro tenutosi con i sindacati il 4 aprile scorso, Nestlé italiana intende precisare quanto segue:

  • Nel corso della sessione di trattative per il rinnovo del contratto integrativo aziendale del prossimo triennio, l’azienda ha posto come punto chiave la necessità di adeguare il modello produttivo di alcuni business per rilanciarne la competitività.
  • I settori del dolciario e del gelato sono infatti caratterizzati da consumi fortemente stagionali. Questo impone di avvicinare il momento della produzione a quello del consumo, concentrando le produzioni in determinati momenti dell’anno.
  • Negli ultimi anni questa esigenza del mercato è andata sempre più accentuandosi, in linea con le necessità dei clienti e soprattutto della grande distribuzione che, sempre più, concentrano l’acquisto dei prodotti nei momenti ravvicinati a quelli del consumo, questo sia per una gestione più efficiente delle scorte, sia per garantire la massima freschezza del prodotto, a beneficio dei consumatori finali.
  • Colpisce la presa di posizione delle sigle sindacali a fronte di una ampia disponibilità dell’azienda che, in uno scenario di mercato molto mutato nel corso degli ultimi anni e che necessita di nuovi paradigmi produttivi, è impegnata a ricercare le migliori soluzioni per favorire la competitività delle produzioni italiane e la salvaguardia dei posti di lavoro. Per questo l’azienda proseguirà nel dialogo a livello locale già avviato con le rappresentative sindacali.

 

Per informazioni:

Manuela Kron
Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia
E-mail: [email protected]

Maria Chiara Fadda
Relazioni esterne Nestlé
Tel. +39 02 8181 7224
Cel. +39 334 3533432
E-mail: [email protected]

Alessandro Chiarmasso
MS&L Italia
Tel. +39 02 77 33 6381
Cel. +39 348 3113182
E-mail: [email protected]

David Sevalié
MSL Italia
Tel. +39 02 77 33 6247
E-mail: [email protected]

 

Article Type