Nestlé pubblica il report di sintesi "Nestlé nella società" 2014

Milano,
Mar 17, 2015
Report 2014Il report 2014 Nestlé nella Società sulla Creazione di Valore Condiviso, pubblicato oggi, illustra i progressi compiuti da Nestlé nel tener fede agli impegni assunti nella società.

Il report, pubblicato in forma sintetica insieme all'Annual Report per gli Azionisti, offre a tutti gli stakeholder l'opportunità di esaminare i progressi compiuti da Nestlé nel corso del 2014 rispetto a 38 obiettivi specifici. La versione completa del report sarà disponibile online dal 7 aprile.

Tre nuovi impegni riguardano il marketing responsabile che coinvolge i bambini e faciliteranno tutti i dipendenti e stakeholder nella segnalazione di eventuali violazioni e nella collaborazione per la lotta alla corruzione.

“Questi impegni guidano il management e i collaboratori Nestlé di tutte le unità operative, le aree geografiche e i mercati in cui operiamo, aiutandoli a far convergere i nostri sforzi nel perseguimento di questi obiettivi specifici”, ha dichiarato Paul Bulcke, CEO di Nestlé. “Ci incontriamo regolarmente con i rappresentanti delle ONG, del mondo accademico, di organizzazioni multilaterali, enti governativi e altri organismi per ascoltare e imparare dalle loro osservazioni e dai loro incoraggiamenti. Questo dialogo rafforza la nostra determinazione ad andare avanti.”

Alcuni dei punti salienti del report 2014 comprendono:

• Le acque di scarico per tonnellata di prodotto, diminuite del 52% dal 2005.
  • 72 stabilimenti Nestlé che hanno raggiunto l'obiettivo "rifiuti zero da smaltire".
  • L'iniziativa "Nestlé needs YOUth" che ha aiutato 11.832 giovani in Europa a entrare nel mondo del lavoro con posizioni di stage e contratti di lavoro.

Il report è disponibile anche in altre lingue

Article Type