Nestlé sceglie Group M con Mediacom per la strategia e la pianificazione media

,
Nov 05, 2014

Dopo una lunga ed approfondita selezione di agenzie di primo piano, Nestlé ha scelto Mediacom, come partner per la definizione della strategia e della pianificazione media per tutte le Divisioni del Gruppo in Italia.

In uno scenario Media sempre più complesso ed in continua evoluzione, Mediacom si è fatta apprezzare per il suo approccio strategico integrato e l’approfondita competenza digital, oltre che per la qualità professionale delle sue persone. Per gestire al meglio le attività di sviluppo ed implementazione della strategia media, Mediacom metterà in campo un team completamente dedicato a Nestlé.

La scelta di Mediacom, anch’essa società di Group M, come la precedente Agenzia Maxus, non si pone in rottura con il passato, ma rappresenta quindi un’evoluzione capace di garantire sempre maggiore competitività ed innovazione nel segno della continuità.

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano sul nostro territorio: assieme impiegano circa 5.500 dipendenti in 16 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Milano), raggiungendo un fatturato totale di circa 2,2 miliardi di euro.

Il Gruppo Nestlé è leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 447 stabilimenti distribuiti in 86 Paesi, circa 339.000 collaboratori in oltre 150 Paesi e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

Manuela Kron
Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia