Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Nestlé sostiene per il quinto anno il Festival Internazionale del Giornalismo

Comunicati Stampa
Milano,
Mar 13, 2015

Nestlé partecipa al Festival Internazionale del Giornalismo che si terrà a Perugia dal 15 al 19 aprile. Giunto alla nona edizione, l’evento si propone di parlare di giornalismo, informazione, libertà di stampa e democrazia secondo il modello 2.0, attraverso un flusso continuo di idee, scambi e confronto.

"Saremo presenti per il quinto anno consecutivo al Festival Internazionale del Giornalismo, luogo d’incontro ed esperienza unici, che unisce i massimi esperti dell’informazione e gli appassionati che ogni giorno si informano, leggono e ascoltano – afferma Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs del Gruppo Nestlé in Italia.

Il grande motore del Festival sono i giovani: volontari, studenti e giovani professionisti che alimentano quest’evento con la loro energia e passione. Per questo motivo, quest’anno abbiamo scelto di condividere la nostra esperienza aziendale all’interno di un incontro - che si terrà venerdì 17 aprile alle ore 15.30 - dal titolo “Siamo tutti fonti di informazione: alla ricerca del point of origin della notizia”; un dibattito che ci auguriamo sia spunto di riflessione per i ragazzi che si stanno orientando nel mondo della formazione universitaria e del lavoro.

La presenza del Gruppo Nestlé in Italia al Festival - aggiunge Manuela Kron - assume ancor più un significato particolare grazie al legame con il territorio. La città di Perugia rappresenta per noi un ruolo strategico e speciale: qui ha infatti sede lo stabilimento Perugina, punto di riferimento tra i principali poli produttori di cioccolato in Europa per storia, tradizione e know-how”.

L'adesione al Festival Internazionale del Giornalismo rientra nella filosofia di Creazione di Valore Condiviso promossa dal Gruppo Nestlé, che significa creare valore a lungo termine non solo per l’azienda, ma anche per la comunità in cui opera stimolando, in questa particolare occasione, un confronto aperto e costruttivo sul mondo dell’informazione e sulla sua continua evoluzione.

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata registrata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Occupa circa 5.600 dipendenti suddivisi in 17 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Assago - MI). Oggi opera con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.
Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage, con sede in più di 150 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

Per ulteriori informazioni:

Maria Letizia Balducci
Nestlé - Direzione Corporate Affairs
Tel. +39 02 8181 7406
E-mail: [email protected]

Maria Chiara Fadda
Nestlé - Direzione Corporate Affairs
Tel. +39 02 8181 7224
E-mail: [email protected]

Laura Piovesan
MSL Italia
Tel. +39 02 77 33 6288
E-mail: [email protected]

Article Type