Nestlé sostiene per il quinto anno il Festival Internazionale del Giornalismo

,
Mar 13, 2015

Nestlé partecipa al Festival Internazionale del Giornalismo che si terrà a Perugia dal 15 al 19 aprile. Giunto alla nona edizione, l’evento si propone di parlare di giornalismo, informazione, libertà di stampa e democrazia secondo il modello 2.0, attraverso un flusso continuo di idee, scambi e confronto.

"Saremo presenti per il quinto anno consecutivo al Festival Internazionale del Giornalismo, luogo d’incontro ed esperienza unici, che unisce i massimi esperti dell’informazione e gli appassionati che ogni giorno si informano, leggono e ascoltano – afferma Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs del Gruppo Nestlé in Italia.

Il grande motore del Festival sono i giovani: volontari, studenti e giovani professionisti che alimentano quest’evento con la loro energia e passione. Per questo motivo, quest’anno abbiamo scelto di condividere la nostra esperienza aziendale all’interno di un incontro - che si terrà venerdì 17 aprile alle ore 15.30 - dal titolo “Siamo tutti fonti di informazione: alla ricerca del point of origin della notizia”; un dibattito che ci auguriamo sia spunto di riflessione per i ragazzi che si stanno orientando nel mondo della formazione universitaria e del lavoro.

La presenza del Gruppo Nestlé in Italia al Festival - aggiunge Manuela Kron - assume ancor più un significato particolare grazie al legame con il territorio. La città di Perugia rappresenta per noi un ruolo strategico e speciale: qui ha infatti sede lo stabilimento Perugina, punto di riferimento tra i principali poli produttori di cioccolato in Europa per storia, tradizione e know-how”.

L'adesione al Festival Internazionale del Giornalismo rientra nella filosofia di Creazione di Valore Condiviso promossa dal Gruppo Nestlé, che significa creare valore a lungo termine non solo per l’azienda, ma anche per la comunità in cui opera stimolando, in questa particolare occasione, un confronto aperto e costruttivo sul mondo dell’informazione e sulla sua continua evoluzione.

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata registrata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Occupa circa 5.600 dipendenti suddivisi in 17 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Assago - MI). Oggi opera con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.
Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage, con sede in più di 150 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

Maria Letizia Balducci
Nestlé - Direzione Corporate Affairs