NOTA STAMPA

Milano,
Nov 20, 2014

Nestlé valuta positivamente l'esito dell'incontro con la Segreteria Regionale del sindacato FAI, CISL Umbria, che ha permesso di chiarire la vicenda della Rappresentante Sindacale della Perugina che aveva pubblicamente criticato i responsabili di fabbrica su alcuni Social Media.

Azienda e Sindacato hanno comunemente confermato il loro pieno accordo sul fatto che le norme di igiene e di sicurezza alimentare dei propri prodotti - e quindi della salute dei propri consumatori - sono per Nestlé valori non negoziabili. E' stata anche comunemente riconosciuta la non appropriatezza dei commenti riportati sui Social Media, in quanto avrebbero potuto trasmettere messaggi fuorvianti sull'importanza della sicurezza alimentare.

L’azienda adotterà un mero provvedimento disciplinare, che non mette in discussione la continuità del rapporto, volto a sottolineare, una volta di più, che il rispetto delle norme di sicurezza alimentare e di qualità non sono negoziabili.

Nestlé è certa di poter contare, per il futuro, sull’impegno di tutto il sindacato della fabbrica di San Sisto, affinché si continuino a garantire i consueti ed elevati standard di qualità e sicurezza, tipici dei prodotti Perugina.

Manuela Kron
Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia