Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

La nuova Salsa alle Verdure Mediterranee Buitoni arricchisce di gusto e benessere le tavole degli italiani

Comunicati Stampa
Milano
,
Jun 25, 2013

Buitoni, marchio storico della cucina italiana con una pluriennale esperienza nel settore, introduce sul mercato una nuova salsa fresca, La Salsa alle Verdure Mediterranee, arricchendo così l’offerta di prodotti ideali per soddisfare i gusti dei vegetariani, degli amanti delle verdure o di chi semplicemente vuole restare più leggero a tavola.

La dieta mediterranea, ricca di verdura e frutta, rappresenta il modello alimentare cui Buitoni si ispira ed è nota in tutto il mondo per la sua capacità di unire con gusto e semplicità ingredienti sani e nutrienti, fornendo il giusto apporto calorico e nutritivo ad ogni pasto. L’Italia, inoltre, è il secondo stato vegetariano al mondo dopo l’India, con quasi il 10% della popolazione Italiana che ha scelto per ragioni salutistiche ed etiche di rinunciare alla carne. La Salsa alle Verdure Mediterranee, caratterizzata da ingredienti accuratamente selezionati ed estrema facilità di utilizzo, rappresenta dunque un nuovo affidabile alleato per chi vuole portare un tocco di fantasia in più in cucina, realizzando in modo semplice e veloce un piatto gustoso e genuino che porta in tavola tutto il buono delle verdure.

La ricetta della Salsa alle Verdure Mediterranee unisce il gusto genuino dell'olio extra vergine di oliva italiano alla freschezza delle zucchine, delle melanzane, dei pomodorini e dei peperoni rossi e gialli. È un condimento ideale per tutti i tipi di pasta ma non solo: è l’ideale anche per preparare torte salate di ogni tipo, sfiziosi crostini e fantasiosi stuzzichini. La nuova Salsa Buitoni è racchiusa in una confezione facile da aprire che ne preserva la freschezza e il gusto tipici dei prodotti della linea pesti e salse Buitoni.

Uno spunto gustoso per una ricetta dal successo assicurato...
La Salsa alle Verdure Mediterranee si presta alla preparazione di svariate ricette, dalle classiche alle più fantasiose… Ecco la ricetta per un appetitoso secondo estivo: gli Involtini di pollo in “Salsa Mediterranea”.

Ingredienti per 4 persone:
- 8 fettine di pollo sottili
- 1 confezione di Salsa alle Verdure Mediterranee
- 500g di spinaci freschi già puliti
- 8 fettine sottili di provola dolce
- 2 cucchiai di parmigiano
- 1 cucchiaio di pinoli tostati
- ½ bicchiere di vino bianco
- Olio q.b.

Preparazione: 20 minuti
Cottura: 15 minuti

Procedura:
1. In una padella fate scaldare due cucchiai di olio e saltate gli spinaci per 5 minuti. Salate leggermente e amalgamateli con il parmigiano.
2. Stendete le fettine di pollo, su ognuna adagiate una fettina di provola, un po’ di spinaci e alcuni pinoli precedentemente tostati.
3. Avvolgete ciascuna fettina di carne su se stessa formando un involtino che andrete a chiudere con uno stuzzicadenti.
4. Rosolate gli involtini in padella antiaderente per circa 5 minuti, sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare.
5. A questo punto unite la salsa alle Verdure Mediterranee, mescolate e continuate la cottura per altri 3 minuti. Servite caldi gli involtini con il loro sughetto.

Descrizione
Salsa alle Verdure Mediterranee 180 g - 4 Porzioni

Ingredienti
Verdure 40% (zucchine, melanzane, pomodori, peperoni rossi, peperoni gialli), olio di girasole, olio extravergine di oliva 12%, siero di latte in polvere, basilico, sale, aglio, formaggio duro grattugiato (latte, sale, caglio, conservante lisozima -da uovo-), antiossidante acido ascorbico, aromi. Può contenere tracce di altra frutta a guscio. Prodotto senza glutine.

 

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI Valori Medi Per 100 g
Valore Energetico
477Kcal,
1967 kj
Proteine 2,5 g
Carboidrati 10,8 g
Grassi 46,8 g

 

Modalità di conservazione:
Conservare a + 4°C. Consumare entro 3 giorni dall'apertura.

Per informazioni:

Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. 02. 81817809
E-mail: [email protected]

Sara Pecchielan
Edelman
Tel. 02 63116227
E-mail: [email protected]

Silvia Assirelli
Edelman
Tel. 02 63116215
E-mail: [email protected]

Nestlé digital:

Article Type