On air la nuova campagna Baci Perugina: "Chi ama, Baci" | Nestlé Italia

,
Feb 07, 2011

È on air in questi giorni, sulle principali emittenti nazionali, il nuovo spot Baci Perugina per San Valentino, firmato Armando Testa.

Sulle parole di una romantica poesia di Jacques Prévert, lo spot racconta di una coppia che, abbandonandosi ad un coinvolgente bacio, si allontana dalla realtà quotidiana per ritrovarsi su una spiaggia, sotto la pioggia battente, in un momento dolce e intimo che appartiene soltanto a loro. L'effetto finisce con il bacio: quando i due ragazzi si separano, infatti, vengono nuovamente catapultati nella realtà. Sarà un Bacio Perugina a riportarli nella loro atmosfera magica. Perché "Chi ama, Baci".

Baci Perugina lancia anche una nuova campagna stampa e affissione nelle città di Milano e Napoli.

Alla creatività hanno lavorato Francesca Montrucchio, art, e Federica Saraniti Lana, copy, sotto la vice direzione creativa di Luca Cortesini e Michelangelo Cianciosi. Lo spot televisivo è stato prodotto dalla casa di produzione Karen Film, per la regia di Alberto Colombo. Gli scatti fotografici della campagna stampa e affissione sono stati invece realizzati da Fulvio Bonavia.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2009 ha raggiunto gli oltre 1700 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource, Friskies, Gourmet, ProPlan.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Nicola Del Furia

Article Type