On air la nuova campagna Baci Perugina: "Non è meglio scriverlo con un Bacio?"

,
Oct 17, 2009

Baci Perugina è on air dal 18 ottobre al 21 novembre con la nuova campagna firmata da Armando Testa “Non è meglio scriverlo in un Bacio?”, ideata per promuovere l’intera comunicazione del progetto Piacere d’Autore.

La comunicazione, pensata per coinvolgere sempre di più i consumatori grazie ad una maggiore interazione con il brand, vuole consolidare la posizione di Baci Perugina come prodotto di riferimento per tutti i giovani innamorati.

In onda sulle principali reti nazionali - Rai1, Rai2, Rai3, Canale5, Italia1, Rete4, La7, oltre che su Sky, Mtv e All Music - nei formati 30”, 15”, 7”, 5” – prossimamente anche nei cinema - la campagna, che si caratterizza per lo stile fresco e giovane, segna una vera e propria evoluzione del linguaggio del brand Baci Perugina.

Sono cinque le situazioni soggetto: giovani innamorati cercheranno di scrivere delle dichiarazioni d’amore alle rispettive ragazze con scarso successo, rovinando ogni volta quello che dovrebbe essere un momento magico. E’ a questo punto che il claim della campagna “Non è meglio scriverlo in un Bacio?” li inviterà a trovare una soluzione più semplice ed efficace: partecipare all’operazione Piacere d’Autore, il progetto grazie al quale ognuno potrà diventare l’autore dei nuovi messaggi all’interno dei Baci Perugina comunicando in modo nuovo ed originale i propri sentimenti.
Una giuria, guidata dal giudice d’eccezione Federico Moccia, sceglierà i messaggi più belli e decreterà i 10 messaggi vincitori che entreranno a far parte per sempre della storia del brand.

Anche alcune delle principali emittenti radiofoniche sono coinvolte nell’operazione. Sempre a partire da domenica 18 ottobre, infatti, la nuova campagna è on air con cinque soggetti radio da 30” sui maggiori network italiani – Radio Deejay, M2O, Radio 105, Virgin Radio, RDS e Radio Kiss Kiss - in cui i ragazzi protagonisti, sbagliando numero di telefono, faranno la propria dichiarazione d’amore alla persona sbagliata.

L’intera comunicazione è drive to web, dove il rinnovato sito www.baciperugina.it diventerà collettore di tutti i messaggi inviati oltre che luogo d’incontro di tutti i “romantici”.

La campagna BaciPerugina è realizzata da Armando Testa, la direzione creativa è di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.
I film sono prodotti da MAPC con la regia di Michele Mortara, gli spot radiofonici sono prodotti da Eccetera. La colonna sonora è il brano Everybody di Ingrid Michealson.

Nestlé, di cui fa parte il brand Perugina, è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2008 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 5 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

Silvia Apaghi

Article Type