E' online il nuovo sito www.buitoni.it

,
Aug 31, 2011

Da oggi il sito Buitoni (www.buitoni.it) ha una grafica e un’interfaccia del tutto nuove.
Collegandosi al portale, di cui colpiscono subito la grafica accattivante e i colori sgargianti, é infatti possibile accedere a numerosi contenuti e servizi personalizzati, che rendono l’utente protagonista assoluto della pagina web.

Si riconferma l’importanza del Club di Casa Buitoni, una vera e propria community dove gli iscritti possono creare ricettari, condividere le proprie creazioni, commentare quelle degli altri e trovare ispirazione per cucinare veloci e semplici ricette, anche con pochi ingredienti a disposizione.

Novità assoluta del sito é la sezione ‘Ispirazioni Culinarie’ che presenta una serie di ricette per poter prepare piatti prelibati in ogni occasione, nonché consigli sui più diversi metodi di cottura e suggerimenti preziosi per i fondi di cottura più succulenti.
In quest’area l’utente può anche apprendere come preparare le principali salse per condire i propri piatti e come utilizzare correttamente gli strumenti da cucina.

Il nuovo sito, in più, presenta in primo piano il suo ricchissimo ricettario composto da circa 3.000 ricette e oltre 120 videoricette curate da Enrico Braganti e Valentina Cecconi, rispettivamente chef e nutrizionista di Casa Buitoni.
All’interno del sito gli utenti possono richiedere consigli e suggerimenti direttamente agli esperti del team di Casa Buitoni.

Dal 1 al 30 settembre, sul sito web è online il link per partecipare al nuovo concorso ‘Vinci con l’ispirazione’ che premierà la ricetta più originale e creativa realizzata con la Pasta Sfoglia Gran Spessore de Le Creazioni di Casa Buitoni tramite la complilazione dell’apposito format.

Il nuovo sito Buitoni.it fa parte di un progetto di comunicazione più ampio che ha visto nei mesi scorsi la creazione del brand channel su Youtube (www.youtube.com/CasaBuitoni), che sta raggiungendo il milione di views, e il lancio di BChef, l’applicazione su iPhone dedicata a tutti gli appassionati di cucina disponibile gratuitamente sull’Apple Store.

Numero verde consumatori: 800-227228

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Francesca Marchelli
Tel. 02-63116.283