Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Paolo Ongari nominato direttore generale della divisione bevande di Nestlé Italiana

Comunicati Stampa
Milano
,
Feb 25, 2014

Nestlé Italiana affida a Paolo Ongari l’incarico di Direttore Generale della Divisione Bevande. Nello svolgimento delle sue attività il nuovo manager – che vanta una solida esperienza ventennale nel settore del petfood - riporterà direttamente a Leo Wencel, Presidente e Amministratore Delegato Nestlé Italiana e Capo Mercato Gruppo Nestlé in Italia.

A Paolo viene affidata così la gestione strategica di marchi prestigiosi quali Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Nesquik e Orzoro. Tra gli obiettivi principali del nuovo manager vi sono: il consolidamento dei risultati raggiunti, la crescita a volume e a valore del portafoglio e l’aumento della penetrazione delle gamme strategiche, la ricerca e lo sviluppo dell’innovazione.

Manager Nestlé di consolidata esperienza nazionale ed internazionale, Paolo è parte del Gruppo da oltre 20 anni, all’interno del quale ha ricoperto ruoli di sempre maggiore responsabilità, fino ad essere nominato nel 2009 Direttore Regionale di Nestlé Purina PetCare Iberia, carica che ha ricoperto fino all’attuale nomina. In questo ruolo strategico, il manager si è distinto per gli ottimi risultati raggiunti: il rilancio della marca Purina nella regione, la crescita complessiva del business e un miglioramento della profittabilità.

Entrato a far parte del Gruppo Nestlé in Italia nel 1993, negli anni, Ongari ha visto crescere i propri incarichi e le proprie responsabilità sia in Italia che all’estero. Dopo un periodo in Spagna come Direttore Marketing Friskies España S.A., nel 2002 Paolo rientra in Italia come Direttore Marketing Sud Europa Nestlé Purina PetCare e successivamente assume il ruolo di Direttore Business Unit Grocery Italia. Nel 2007 torna nella penisola Iberica come Country Business Manager Purina PetCare e in seguito viene nominato Direttore Regionale Nestlé Purina PetCare Iberia (Spagna e Portogallo), ruolo che ha ricoperto fino all’attuale nomina.

Nato nel 1967 a Milano (MI), Paolo Ongari ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Paolo è sposato e padre di un bambino.

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata registrata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Occupa circa 5.600 dipendenti suddivisi in 18 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano). Oggi opera con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage, con sede in più di 140 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

Per informazioni:

Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. +39 02 8181 7406
E-mail: [email protected]

Maria Chiara Fadda
Relazioni esterne Nestlé
Tel. +39 02 8181 7224
E-mail: [email protected]

Laura Piovesan
MSL Italia
Tel. +39 02 77 33 6288
Cel. +39 335 7390159
E-mail: [email protected]

David Sevalié
MSL Italia
Tel. +39 02 77 33 6247
E-mail: [email protected]

Article Type