Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Perugina ad Umbria Jazz Winter

Comunicati Stampa
Milano
,
Dec 02, 2013

Cioccolato e Musica per un incontro di eccellenze in Umbria!

Quest’anno Perugina parteciperà ad Umbria Jazz Winter, l’edizione ‘laboratorio’ della celebre manifestazione musicale di respiro internazionale, che si terrà ad Orvieto dal 28 dicembre 2013 al 1 gennaio 2014.

Perugina è da sempre fortemente legata al territorio umbro, promuovendo le iniziative locali e diventando un pilastro della nostra cultura. E quest’anno il Maestro della Scuola del Cioccolato Perugina realizzerà dal vivo creazioni di cioccolato.

Tra le note del Jazz di grandi artisti come Christian McBrice e Cecile McLorin Salvant, si potranno degustare Perugina I Nudi, nati direttamente dall’esperienza dei Maestri Cioccolatieri di Perugina, gli “eredi creativi” di Luisa Spagnoli. Ne conservano l’attenzione e la vocazione alla manualità, sono dei portabandiera dell’arte cioccolatiera umbra, che ben si sposa con l’eccellenza musicale dell’Umbria Jazz Winter.

Se è vero che i prodotti Perugina raccontano l’evoluzione dell’azienda attraverso il gusto e l’innovazione - spiega Corrado Castrovillari, Direttore Generale Divisione Dolciari Nestlé italiana - è altrettanto innegabile che il legame e l’amore per la terra d’origine siano i valori che accompagnano tutta la storia e il percorso di crescita di questa importante realtà umbra”.

Perugina nasce nel 1907, dall’idea di quattro soci fondatori che creano un laboratorio artigianale per la produzione di confetti, con sede nel centro di Perugia. Dopo pochi anni, l’abilità imprenditoriale e la creatività dei fondatori, rendono necessari nuovi e più ampi spazi: nel 1913 il laboratorio artigianale cede il passo allo stabilimento di Fontivegge e nel 1963 inizia la produzione nell’attuale fabbrica di San Sisto.

Oggi Perugina è una delle realtà più significative del Gruppo Nestlé. Una delle prestigiose marche italiane, si è saputa rinnovare e l’appartenenza ad un grande gruppo internazionale ha aperto nuove opportunità all’azienda, al suo brand e ai suoi prodotti.

Ne è prova la Casa del Cioccolato, inaugurata nel 2007, in occasione del Centenario dell’azienda umbra, per accogliere i numerosi visitatori che, ogni anno, raggiungono questa meta, luogo ambito dagli appassionati di cioccolato e da tutti coloro che riconoscono in Perugina un testimone dell’evoluzione del costume. Qui si può vivere un’esperienza unica, scoprendo la storia di Perugina al Museo Storico, visitando la Fabbrica e scoprendo tutti i segreti del cioccolato insieme ai Maestri Cioccolatieri presso la Scuola del Cioccolato Perugina.

Per informazioni:

Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. 02.81817809
E-mail: [email protected]

Maia Lottersberger
Edelman
Tel. 02.63116.225
E-mail: [email protected]

Silvia Assirelli
Edelman
Tel. 02.63116.215
E-mail: [email protected]

Article Type