Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Perugina festeggia i 20 anni di Eurochocolate con tante iniziative speciali alla Casa del Cioccolato e una mega-torta a forma di Bacio

Comunicati Stampa
Perugia
,
Oct 11, 2013

Evento EurochocolateAnche quest’anno Perugina non poteva mancare alla kermesse italiana del cioccolato per eccellenza, Eurochocolate-Evergreen, che si svolgerà dal 18 al 27 ottobre 2013 a Perugia.
Perugina, da sempre sinonimo di arte cioccolatiera italiana e ambasciatrice nel mondo del made in Italy, offre tutto l’anno a tutti gli appassionati e gli estimatori la possibilità di vivere il cioccolato a 360 gradi attraverso un percorso all’interno della Casa del Cioccolato Perugina a San Sisto: un viaggio tra storia e creatività in cui scoprire i segreti del Cibo degli Dei.

In occasione della 20^ edizione di Eurochocolate, in particolare, la visita alla Casa sarà corredata da degustazioni e iniziative speciali per tutti i gusti: ogni giorno dalle 9.00 alle 17.30 il pubblico potrà partecipare all’originale gioco firmato Baci: “Perugina, tutti puzzle per il cioccolato!: compito dei partecipanti sarà ricomporre i pezzi del puzzle nei dieci minuti di tempo stabiliti e contenuti in una confezione firmata Baci Perugina. Il puzzle consegnato per l’attività sarà il gadget ufficiale che ciascuno potrà riportare a casa come ricordo dell’esperienza vissuta alla Casa del Cioccolato Perugina, oltre al dolce ricordo delle dimostrazioni dal vivo dei Maestri Cioccolatieri Perugina.

Novità assoluta di quest’anno saranno anche gli Special Store allestiti presso la Casa del Cioccolato Perugina, dove sarà possibile acquistare svariati gadget firmati Perugina tra cui peluche, accessori e molto altro ancora.

Per celebrare la 20^ edizione della kermesse, non poteva mancare il tradizionale appuntamento con le Sculture di Cioccolato by Nestlé Perugina che domenica 20 ottobre dalle ore 10.00 alle 18.00 trasformerà Corso Vannucci in una vera e propria galleria d’arte. Quattro enormi blocchi di cioccolato Perugina da 11 quintali ciascuno saranno lavorati in diretta da abili scultori e trasformati in opere d’arte, ispirate ai temi Perugina ed “Evergreen”.

Evento EurochocolateQuest’anno, inoltre, sarà organizzato uno Special Event firmato Baci Perugina: protagonista indiscusso sarà il Dessert Bacio, presente con un punto dedicato in Via Fani, nel cuore pulsante della kermesse. In occasione della festa per il 20° “compleanno” di Eurochocolate in programma nel pomeriggio di domenica 27 Ottobre, il Dessert Bacio sarà l’interprete principale della mega-torta in Piazza IV Novembre, per un connubio di dolcezza tra lo storico brand e la Città di Perugia all’insegna dei festeggiamenti per il ventennale anniversario.

Infine, per chi vorrà portarsi a casa un dolce ricordo, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 20.00 e sabato fino alle 23.00, sarà possibile acquistare le eccellenze firmate Perugina presso i Giardini Carducci, Piazza della Repubblica, Corso Vannucci e Piazza Matteotti, con un’ampia scelta tra le più classiche creazioni e le novità 2013.

 

Per informazioni:

Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. 02.81817809
E-mail: [email protected]

Maia Lottersberger
Edelman
Tel. 02.63116.225
E-mail: [email protected]

Silvia Assirelli
Edelman
Tel. 02.63116.215
E-mail: [email protected]

Article Type