Perugina festeggia a Eurochocolate
l'arrivo di Baci Perugina Latte.

,
Oct 10, 2014

Tante iniziative speciali alla Casa del Cioccolato Perugina e da oggi in cielo brillerà la stella Baci Perugina.

Perugia, 8 ottobre 2014 – Anche quest’anno Perugina parteciperà alla kermesse italiana del cioccolato per eccellenza “Eurochocolate: Masterchoc, non faremo torte a nessuno” che si svolgerà dal 17 al 26 ottobre 2013 a Perugia.

Per l’occasione sarà svelata la novità: Baci Perugina Latte.

Una glassa di cioccolato al latte racchiude, nel tradizionale ripieno al gianduia, la nocciola, il tutto avvolto dal famoso incarto: il cielo stellato, ma di color azzurro. E ora, nella volta celeste, all’interno della costellazione dello Scorpione, il segno zodiacale di Luisa Spagnoli, brilla davvero una stella Baci Perugina. Tutti gli amanti potranno alzare gli occhi al cielo e trovarla qui: J2000 Coordinates - RA 16h27m12.96s, DE -27°51’14.79”.

Segui la nuova stella Baci Perugina” alla Casa del Cioccolato di Perugina: tutti i visitatori saranno coinvolti in una vera e propria esperienza interattiva. Un gioco divertente coinvolgerà i visitatori in una gara di abilità per arrivare alla nuova stella Baci Perugina, un Maxi Cartiglio sarà a disposizione per poter scrivere i propri messaggi d’amore e il pubblico potrà prendere possesso di sagome, strumenti, grafiche e vari oggetti, per originali foto accanto ad amici e familiari o semplicemente per realizzare divertenti selfie tutti da condividere con gli amici!

Perugina, da sempre sinonimo di arte cioccolatiera italiana e ambasciatrice nel mondo del made in Italy, ha inoltre organizzato numerose attività per offrire a tutti gli appassionati la possibilità di vivere il cioccolato a 360 gradi attraverso un percorso per le vie di Perugia e all’interno della Casa del Cioccolato Perugina a San Sisto: un viaggio tra storia e creatività in cui scoprire i segreti del Cibo degli Dei.

Sabato 18 e 25 ottobre, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, in Piazza IV Novembre, all’interno del Polo Didattico Masterchoc, firmato da Expo Milano 2015 e dedicato ad attività di show cooking e cake design, si terranno le Lezioni di Cioccolato con Perugina condotte da un Maestro Cioccolatiere della Scuola del Cioccolato Perugina e rivolte al pubblico che potrà assistere alla realizzazione di deliziosi cioccolatini, scoprendo così tutti i segreti del cioccolato.

Sempre nella Casa del Cioccolato Perugina saranno inoltre protagonisti “I Nudi Perugina”, con “Dimostrazioni di Cioccolato” dei Maestri Cioccolatieri Perugina aperte a tutti per tutta la durata della manifestazione. A fare da sfondo una maxi confezione de I Nudi a forma di profumo, per un mix di eleganza e creatività.

Senza dimenticarsi di Tablò: per le vie del centro storico di Perugia saranno a disposizione del pubblico due originali riproduzioni della tavoletta formato cornice attraverso le quali poter scattare divertenti foto… “Guarda il mondo da un Tablò”, condividi sui social e mostra alla Casa del Cioccolato Perugina® per aggiudicarsi golosi omaggi.

Inoltre come sempre, all’interno della Casa del Cioccolato Perugina, per tutta la durata della manifestazione e incluse nel percorso saranno a disposizione ricche degustazioni per assaporare le irresistibili delizie Perugina.

Non può infine mancare il tradizionale appuntamento con le Sculture di Cioccolato by Nestlé Perugina che domenica 19 ottobre dalle ore 10.00 alle 18.00 trasformerà Corso Vannucci in una vera e propria galleria d’arte. Quattro enormi blocchi di cioccolato Perugina da 11 quintali ciascuno saranno lavorati in diretta da abili scultori e trasformati in opere d’arte, ispirate al tema Guarda il mondo da un Tablò!

Per informazioni:

Tel. 02. 81817809