Perugina Partner di Food is Special | Nestlé Italia

Milano,
Feb 16, 2011

Perugina è sponsor ufficiale di Food is Fashion, il progetto ideato da Federico Gordini, Presidente di Milano Food Week, che nasce per lanciare un messaggio in grado di accostare un'alimentazione sana ed equilibrata al mondo della moda.

Perugina porta da sempre in tutto il mondo il proprio marchio e i propri prodotti di qualità, diventati ormai parte del costume. Competenza e professionalità sono sicuramente i tratti che accomunano il mondo della moda italiana ad un'azienda come Perugina che, nell'arco del tempo, ha saputo diffondere e promuovere l'eccellenza italiana a livello internazionale. Proprio per questo motivo Perugina accompagnerà l'evento Food is Fashion anche nelle passerelle di New York, in modo da promuovere la qualità alimentare italiana anche all'interno delle locali settimane della moda.

Innovazione e gusto sono sicuramente le parole chiave della tradizione Perugina. E Nero Perugina, il brand scelto dall’azienda per partecipare a Food is Fashion, ne è un esempio assoluto. Presentato nel 2005, Nero Perugina è ormai diventata una gamma dedicata al piacere del puro cioccolato fondente, che soddisfa appieno l'esperienza del gusto e il desiderio di sentire l'intensità del sapore.

La testimonianza della cultura e della passione per il cioccolato è dimostrata dalla Casa del Cioccolato Perugina, inaugurata nel 2007 a Perugia in occasione del centenario dell'azienda, meta ambita non solo dagli appassionati di cioccolato, ma anche da tutti coloro che riconoscono in Perugina un pezzo della storia imprenditoriale italiana e un testimone dell'evoluzione del costume in termini di tendenze di consumo, abitudini e mode. La Casa del Cioccolato racchiude il Museo Storico Perugina e la Scuola del Cioccolato Perugina, una scuola vera, aperta a tutti i curiosi ed appassionati, in cui si possono creare piccole delizie di cioccolato, scoprendone tutti i segreti guidati dai Maestri Cioccolatieri Perugina. E per essere sempre più vicini alla gente da oggi è possibile frequentare i corsi della Scuola anche a Roma e Napoli presso le Città del Gusto del Gambero Rosso.

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito www.perugina.it e contattare il numero verde 800800907.

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata registrata a Milano l’etichetta "Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti". Occupa circa 5300 dipendenti suddivisi in 18 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano). Oggi opera con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.
Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage, con sede in più di 130 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un'equilibrata alimentazione ed idratazione.

Nicola Del Furia

Article Type